Piazza Duomo Andria
Piazza Duomo Andria
Cronaca

Giornalisti tedeschi ed americani ad Andria: malviventi gli rubano l'auto

E' sparita da Piazza Duomo nella mattinata di ieri: denuncia ai Carabinieri e appello per ritrovarla. In città per un servizio sulle bellezze architettoniche e sulla cucina del noto cuoco andriese Pietro Zito

Sono in città per realizzare un servizio sulle bontà culinarie e sulle bellezze del nostro territorio; una troupe di una Tv americana ed un gruppo di giornalisti tedeschi di una nota testata nazionale per un totale di otto persone. Principale "modello" della loro attenzione la Città di Andria con il suo cuoco più famoso, Pietro Zito. Ma come spesso accade la pubblicità del territorio si scontra con una triste e dura realtà.

Il fatto: arrivati in città con una Renault Megane di colore grigio, nella mattinata del 19, il gruppo tedesco-americano, ha cominciato il suo lavoro per le vie cittadine utilizzando anche il proprio mezzo di locomozione. In serata auto parcheggiata in Piazza Duomo ed alloggio poco distante nei pressi del Palazzo di Città in un B&B. Ma la scorsa mattina la sorpresa poco edificante per l'intera comunità: l'auto è sparita, rubata da qualche malvivente della nostra città. Denuncia presso il comando dei Carabinieri e difficoltà nel concludere il proprio lavoro visti i necessari spostamenti. L'appello è, naturalmente, per la restituzione dell'auto e per un vasto impegno affinchè queste scene non si ripetano non solo per turisti, o come in questo caso diffusori delle nostre bellezze, ma anche e sopratutto per gli stessi cittadini andriesi.

Un nuovo duro colpo all'immagine di un luogo che è meraviglioso ma che ha un forte freno al proprio sviluppo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.