liceo classico
liceo classico "Carlo Troya"
Scuola e Lavoro

Generazione Catuma: orientamento universitario al liceo "Troya"

"Abbiamo provato ad aiutare e a rendere la scelta più consapevole e meno difficoltosa"

Lunedì scorso 15 Marzo, i ragazzi di Generazione Catuma hanno svolto Orientamento Universitario presso il Liceo Statale "Carlo Troya" nel corso dell'Assemblea di Istituto svoltasi in DAD.

"Nonostante il difficile momento in cui continuiamo a versare, Generazione Catuma ha cercato di essere vicina ai giovani nel tentativo di aiutarli nella scelta complessa ed importante del proprio percorso universitario. Abbiamo provato ad aiutare e a rendere la scelta più consapevole e meno difficoltosa. Ringraziamo per la possibilità anche la collaborazione dei Rappresentanti di Istituto", ha dichiarato Pasquale di Bari, responsabile programma orientamento di Generazione Catuma.

«L'orientamento è una tappa importante del percorso dei liceali in uscita e nonostante le difficoltà legate al periodo storico che stiamo vivendo abbiamo deciso di supportare e guidare i nostri compagni in questa importante scelta.», hanno commentato i rappresentanti d'istituto Fabio Fasciano, Riccardo Alicino, Giammarco Bruno e Tania Giorgino.
  • Liceo "Carlo Troya"
  • orientamento scolastico
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Liceo Carlo Troya: incontro formativo sulle “Buone pratiche di protezione civile” Liceo Carlo Troya: incontro formativo sulle “Buone pratiche di protezione civile” Illustrate le best practice da adottare in caso di calamità naturali ed emergenze
Consiglio provinciale BAT: nuovi interventi urgenti al liceo "Carlo Troya" di Andria Consiglio provinciale BAT: nuovi interventi urgenti al liceo "Carlo Troya" di Andria Lodispoto: «Abbiamo messo il piede sull'acceleratore»
Il Liceo Carlo Troya brilla alle Finali Nazionali di Orienteering Il Liceo Carlo Troya brilla alle Finali Nazionali di Orienteering Torna la Puglia sul podio del cuore
Nuovo anno scolastico ai nastri di partenza, il messaggio del sindaco Nuovo anno scolastico ai nastri di partenza, il messaggio del sindaco Ai giovani e ai più piccoli l'augurio alla vigilia della prima campanella
1 Festa patronale di Andria, Generazione Catuma: "Dilettanti allo sbaraglio" Festa patronale di Andria, Generazione Catuma: "Dilettanti allo sbaraglio" La nota di Gaetano Scamarcio: "5 anni di esperienza maturati, evidentemente, non sono serviti a nulla"
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Gaetano Scamarcio (Gen. Catuma): "In calo ma inventano numeri positivi, sindaco e tifosi imbarazzanti" Gaetano Scamarcio (Gen. Catuma): "In calo ma inventano numeri positivi, sindaco e tifosi imbarazzanti" Il commento al sondaggio del Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.