Massimiliano Del Core
Massimiliano Del Core
Cronaca

Furti nelle campagne di Andria: il presidente di Confagricoltura Bari - Bat incontra il Prefetto Riflesso

L’incontro è stato richiesto dall’associazione di categoria per analizzare la situazione critica nelle campagne della Città Fidelis

Domani, venerdì 16 dicembre alle 10.00, in Prefettura a Barletta, Confagricoltura Bari-Bat incontrerà il Prefetto di Barletta Andria Trani, dott.ssa Rossana Riflesso per discutere su come assicurare al meglio l'ordine pubblico sul territorio a seguito dell'intensificarsi del fenomeno di furti nelle campagne in particolare del nord barese.
L'incontro è stato richiesto dall'associazione di categoria per analizzare la situazione critica nelle campagne andriesi, a seguito degli ultimi episodi di cronaca nella provincia Bat. In questa ultima fase di raccolta del prodotto le aziende del territorio sono infatti esposte al rischio molto alto di furti e danneggiamenti.
"Ringrazio il Prefetto – ha affermato Massimiliano Del Core – per aver risposto prontamente alla nostra richiesta di incontro partita in particolare a nome di tutte le aziende olivicole ns associate dell'aria BAT che in questo momento delicato hanno bisogno di maggiore presidio sul territorio per sentirsi al sicuro".
Oltre al presidente di Confagricoltura Bari-Bat, all'incontro interverrà anche una delegazione di produttori agricoli della provincia.
  • Comune di Andria
  • furto energia elettrica
  • confagricoltura puglia
  • agricoltura
  • tentativo di furto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
L'ortofrutta traina l'export: si conferma uno dei pilastri dell'agroalimentare Made in Italy L'ortofrutta traina l'export: si conferma uno dei pilastri dell'agroalimentare Made in Italy È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia sui flussi commerciali del comparto ortofrutticolo
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.