Controlli Polizia Stradale
Controlli Polizia Stradale
Politica

Furti nelle campagne andriesi: il Pd chiede l'intervento urgente del Commissario Tufariello

Vurchio (Pd): "Faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema"

Prime prese di posizione sulla situazione in atto nel nostro territorio circa la sicurezza nella campagne, le ronde poste in essere dagli agricoltori ed agli oliveti presi di mira da bande di predoni. E' il Partito Democratico ad interviene attraverso il suo Segretario cittadino, dott. Giovanni Vurchio:

"Episodi di furto sempre più frequenti nelle campagne del territorio andriese -commenta Giovanni Vurchio-. Il Partito democratico lancia l'allarme a seguito di alcune denunce da parte di alcuni agricoltori. Il fenomeno della micro criminalità nelle aree rurali andriesi sta diventando così pressante e pericoloso per la stessa incolumità degli agricoltori tanto che Il nostro intervento mira a sensibilizzare i tanti coltivatori a presentare regolare denuncia, in modo da aiutare le Forze dell'ordine a combattere il dilagarsi di tali situazioni. I furti di olive, rame e mezzi agricoli, sta creando uno scenario di pericolosa incertezza, le aziende corrono il forte rischio di perdere competitività oltre che a vedersi distrutte le piantagioni. Per questi motivi, la segreteria cittadina del Partito democratico, richiede da tempo che il territorio sia maggiormente presidiato anche con la collaborazione più stringente con i Consorzi di vigilanza o associazioni preposte alla sicurezza pubblica. Non è possibile vedere agricoltori che sorvegliano di notte i propri terreni o il raccolto durante il trasporto ai frantoi.

L'agricoltura Andriese è ancora un comparto vitale che va tutelato e per questo ci appelliamo ad un intervento urgente del Commissario prefettizio affinchè si faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema che sta sempre di più danneggiando il popolo degli agricoltori e delle imprese", ha così concluso Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • furti di rame
  • giovanni vurchio
  • tentativo di furto
  • furto Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Giovanni Vurchio ufficialmente consigliere regionale della Puglia Da Andria il presidente del consiglio comunale proclamato a Bari
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.