Controlli Polizia Stradale
Controlli Polizia Stradale
Politica

Furti nelle campagne andriesi: il Pd chiede l'intervento urgente del Commissario Tufariello

Vurchio (Pd): "Faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema"

Prime prese di posizione sulla situazione in atto nel nostro territorio circa la sicurezza nella campagne, le ronde poste in essere dagli agricoltori ed agli oliveti presi di mira da bande di predoni. E' il Partito Democratico ad interviene attraverso il suo Segretario cittadino, dott. Giovanni Vurchio:

"Episodi di furto sempre più frequenti nelle campagne del territorio andriese -commenta Giovanni Vurchio-. Il Partito democratico lancia l'allarme a seguito di alcune denunce da parte di alcuni agricoltori. Il fenomeno della micro criminalità nelle aree rurali andriesi sta diventando così pressante e pericoloso per la stessa incolumità degli agricoltori tanto che Il nostro intervento mira a sensibilizzare i tanti coltivatori a presentare regolare denuncia, in modo da aiutare le Forze dell'ordine a combattere il dilagarsi di tali situazioni. I furti di olive, rame e mezzi agricoli, sta creando uno scenario di pericolosa incertezza, le aziende corrono il forte rischio di perdere competitività oltre che a vedersi distrutte le piantagioni. Per questi motivi, la segreteria cittadina del Partito democratico, richiede da tempo che il territorio sia maggiormente presidiato anche con la collaborazione più stringente con i Consorzi di vigilanza o associazioni preposte alla sicurezza pubblica. Non è possibile vedere agricoltori che sorvegliano di notte i propri terreni o il raccolto durante il trasporto ai frantoi.

L'agricoltura Andriese è ancora un comparto vitale che va tutelato e per questo ci appelliamo ad un intervento urgente del Commissario prefettizio affinchè si faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema che sta sempre di più danneggiando il popolo degli agricoltori e delle imprese", ha così concluso Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • furti di rame
  • giovanni vurchio
  • tentativo di furto
  • furto Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria Centrare le periferie: consegnati i lavori per la pubblica illuminazione ad Andria La nota di Giovanni Vurchio, candidato alle elezioni regionali in lista PD
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. La soddisfazione della Civica amministrazione  Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. La soddisfazione della Civica amministrazione  Tutto il sostegno e la gratitudine vanno alle Forze dell'Ordine
Furto di auto, tentativo sventato dalla Polizia locale Furto di auto, tentativo sventato dalla Polizia locale L'auto in sosta è stata restituita al proprietario
Furti di rame: più videosorveglianza e controlli nella BAT Furti di rame: più videosorveglianza e controlli nella BAT Decisi nuovi interventi dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.