Controlli Polizia Stradale
Controlli Polizia Stradale
Politica

Furti nelle campagne andriesi: il Pd chiede l'intervento urgente del Commissario Tufariello

Vurchio (Pd): "Faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema"

Prime prese di posizione sulla situazione in atto nel nostro territorio circa la sicurezza nella campagne, le ronde poste in essere dagli agricoltori ed agli oliveti presi di mira da bande di predoni. E' il Partito Democratico ad interviene attraverso il suo Segretario cittadino, dott. Giovanni Vurchio:

"Episodi di furto sempre più frequenti nelle campagne del territorio andriese -commenta Giovanni Vurchio-. Il Partito democratico lancia l'allarme a seguito di alcune denunce da parte di alcuni agricoltori. Il fenomeno della micro criminalità nelle aree rurali andriesi sta diventando così pressante e pericoloso per la stessa incolumità degli agricoltori tanto che Il nostro intervento mira a sensibilizzare i tanti coltivatori a presentare regolare denuncia, in modo da aiutare le Forze dell'ordine a combattere il dilagarsi di tali situazioni. I furti di olive, rame e mezzi agricoli, sta creando uno scenario di pericolosa incertezza, le aziende corrono il forte rischio di perdere competitività oltre che a vedersi distrutte le piantagioni. Per questi motivi, la segreteria cittadina del Partito democratico, richiede da tempo che il territorio sia maggiormente presidiato anche con la collaborazione più stringente con i Consorzi di vigilanza o associazioni preposte alla sicurezza pubblica. Non è possibile vedere agricoltori che sorvegliano di notte i propri terreni o il raccolto durante il trasporto ai frantoi.

L'agricoltura Andriese è ancora un comparto vitale che va tutelato e per questo ci appelliamo ad un intervento urgente del Commissario prefettizio affinchè si faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema che sta sempre di più danneggiando il popolo degli agricoltori e delle imprese", ha così concluso Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • furti di rame
  • giovanni vurchio
  • tentativo di furto
  • furto Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Sventato furto di quattro quintali di olive nella campagne di Andria Sventato furto di quattro quintali di olive nella campagne di Andria Tempestivo l'intervento delle Guardie Campestri
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.