tentativo di furto di pannelli solari
tentativo di furto di pannelli solari
Cronaca

Furti di rame e di cavi elettrici, la Questura di Barletta Andria Trani valuta apposite misure di vigilanza

Tra gli interventi previsti, l’implementazione di sistemi di allarme e di videosorveglianza a tutela del bene privato

A seguito delle determinazioni assunte in sede di riunione tecnica di coordinamento tenutasi in Prefettura, nei giorni scorsi, negli Uffici della Questura di Barletta Andria Trani, si è tenuta una Riunione relativa alle iniziative da porre in atto per la prevenzione e contrasto del crescente fenomeno dei furti di rame e dei cavi elettrici, atti criminosi che oltre al mero danno materiale e patrimoniale, reca ingenti disservizi a tutta la comunità di questa provincia.
All'incontro hanno partecipato i dirigenti di tutti i Commissariati, della Polizia Stradale, della Polfer, i rappresentati provinciali dei Carabinieri e Guardia di Finanza, i responsabili di alcune società e dell'Acquedotto Pugliese e degli istituti di Vigilanza.
Nell'incontro si è posta all'attenzione la necessità di predisporre strategie condivise per arginare il fenomeno in argomento anche attraverso l'implementazione di sistemi di allarme e di videosorveglianza a tutela del bene privato.
Inoltre, si è evidenziato, la necessità di intensificare le attività info-investigative al fine di individuare eventuali depositi di attività di commercio dei materiali in discorso.
Nei prossimi giorni saranno effettuati mirati controlli con un'attenta vigilanza presso i siti considerati vulnerabili e notoriamente interessati periodicamente al furto di rame.
  • polizia
  • furti di rame
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • furto cavi
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Fallisce furto di pannelli fotovoltaici in un campo sulla provinciale Andria Trani Fallisce furto di pannelli fotovoltaici in un campo sulla provinciale Andria Trani Le tecnologie evolute ed il tempestivo l'intervento delle guardie giurate della Vegapol hanno messo in fuga i malviventi
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" "Da circa un mese i nostri ragazzi speciali camminano fianco a fianco con la Questura di Andria"
Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Il dirigente superiore De Tullio, lascia la direzione del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancora
Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Sicurezza stradale ad Andria, operazione congiunta di Questura e Polizia Locale Bici elettriche e monopattini, i dati relativi ai controlli straordinari nel comune federiciano
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia Polizia di Stato: Uccio Persia riconfermato alla guida del COISP in Puglia All'esito del IX Congresso regionale svoltosi a Bari
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.