Polizia di stato
Polizia di stato
Cronaca

Furti d'auto e spaccio di stupefacenti, ecco il bilancio dei controlli ad Andria

Operazione della Polizia di Stato in particolare nel centro storico, nei quartieri "Monticelli", "Camaggio" e "San Valentino"

Nei giorni scorsi, la Questura di Barletta Andria Trani ha disposto ed effettuato capillari servizi straordinari di controllo del territorio, preordinati ad incrementare un'efficace azione di prevenzione e contrasto di fenomenologie delittuose attinenti ai reati contro il patrimonio (furti d'auto in particolare) ed al traffico di stupefacenti.
Le operazioni si sono svolte in ogni area cittadina, con particolare focus sul locale centro storico, sui quartieri "Monticelli", "Camaggio" e "San Valentino" e, più ad ampio raggio, nell'intero agro andriese
L'articolato dispositivo allestito con finalità antidroga, composto dalle "Volanti" dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura e da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale", ha reso possibile l'arresto in flagranza di reato di un pusher e la segnalazione alla locale Prefettura di 6 individui per detenzione di sostanza stupefacente - del tipo "hashish" e "marijuana" -finalizzata al consumo personale (con contestuale ritiro della patente di guida per i recidivi). Il pusher (24enne locale), in particolare, stazionava con fare sospetto, in orario notturno in zona Monticelli, in compagnia di due coetanei; sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, risultava in possesso di 13 dosi di "hashish", bilancino di precisione digitale e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Veniva, pertanto, tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Degli altri due, anch'essi sottoposti a perquisizione personale, uno risultava detentore di una dose di "hashish", acquistata poco prima dall'arrestato. Ulteriori servizi per il contrasto al consumo personale di sostanze stupefacenti sono stati portati avanti da altre articolazioni operative, permettendo: l'arresto di un altro pusher, la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di altri due individui ed, infine, la contestazione amministrativa per detenzione di stupefacente finalizzata al consumo personale nei confronti di ulteriori 13 soggetti: circa 120 i grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo "eroina", "cocaina" e "marijuana" (tra cui 11 piante di marijuana) vincolati a sequestro.
Infine, i servizi volti a scongiurare l'ulteriore perpetrarsi di reati predatori, con particolare focus sui furti d'auto, hanno comportato l'impiego complessivo di un elevato numero di pattuglie dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in stretta sinergia operativa con specialistiche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, impiegate in servizio continuativo di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito.
Nell'ambito dell'attività perlustrativa descritta, solo negli ultimi due giorni sono stati rinvenuti, in totale, 7 veicoli risultati provento di furto.
Di questi, due sono stati rinvenuti in contrada "Coppe", ben occultati tra la vegetazione, sotto alcuni alberi d'ulivo.
Altre due autovetture sono state rinvenute, in buono stato d'uso e marciante, in contrada "Femmina morta"; un ulteriore rinvenimento è stato effettuato in contrada "Petrarella".
Ulteriori autovetture, sempre rinvenute in buono stato d'uso, venivano rintracciate: una nel centro storico cittadino; l'altra in contrada "Lama di carro". L'intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà anche nelle prossime settimane.
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Il dirigente superiore De Tullio, lascia la direzione del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancora
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Truffa ad una nota ditta olearia andriese: tre arresti disposti dal Tribunale di Trani Truffa ad una nota ditta olearia andriese: tre arresti disposti dal Tribunale di Trani Indagine condotta dalla Squadra Mobile Bat, diretta dal vice Questore aggiunto Gianluca Gentiluomo. Sequestro preventivo di 426mila euro
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo Furgone finisce fuori strada abbattendo guard rail ed un ulivo E' accaduto questa notte sulla strada tangenziale
Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Spaccio di stupefacenti e controlli sui cannabis shop: operazione nazionale della Polizia di Stato Svolti dei mirati servizi di controllo anche dalla Squadra Mobile della Questura BAT sul territorio di competenza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.