Congresso BAT Fratelli d’Italia
Congresso BAT Fratelli d’Italia
Politica

Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro

On. Matera: "Una bella giornata per la politica e la nostra provincia"

È il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola, il primo coordinatore provinciale della BAT eletto direttamente dai tesserati del partito.
Questa la sua dichiarazione subito dopo l'elezione:
"Sebbene sia un ruolo che in questi anni ho ricoperto, è un'emozione, ma anche una responsabilità, totalmente differente quella che provo oggi. Perché quando si vota, ogni volta che si vota, e qualcuno ti sceglie ti trasmette una carica che nessuna 'nomina dall'alto' pu? far provare.
"È evidente che quella che si apre oggi è una grande opportunità per Fratelli d'Italia che deve essere caratterizzata, e io mi impegno in prima persona, da un maggior coinvolgimento per tutte le nostre comunità. Per questo, fra gli impegni che ho preso e intendo mantenere vi è quello di dedicare tutto il tempo possibile per coinvolgere il maggior numero di donne e uomini per scegliere i candidati sindaci e stilare liste elettorali che siano sempre competitive e vincenti. Oggi più di ieri sono convinto che solo il coinvolgimento, il dibattito interno e la dialettica politica sana potrà davvero far crescere il partito nella BAT.
"Infine, un ringraziamento sentito va all'on. Mariangela Matera, deputato del nostro territorio, con la quale condivido da tempo un percorso di stima politica e di amicizia, al ministro Raffaele Fitto e al sottosegretario e coordinatore regionale del partito, Marcello Gemmato, che in questi anni sono stati interlocutori affidabili, seri e competenti e che oggi sono, come sempre, stati al mio fianco per 'battezzare' questo nuovo percorso politico. Per ultimo, ma non ultimo ringrazio l'on. Stefano Benvenuti Gostoli che ha presieduto il congresso."

"È stata davvero una bella giornata per la politica e per la BAT! In un clima di grande democrazia interna e di vero e sentito entusiasmo si è appena concluso il primo congresso provinciale di Fratelli d'Italia della BAT che ha visto la partecipazione degli esponenti di Governo pugliesi, il ministro on. Raffaele Fitto e il sottosegretario on. Marcello Gemmato e del collega on. Stefano Benvenuti Gostoli che ha presieduto il congresso
"Con l'elezione del capogruppo regionale Francesco Ventola come coordinatore provinciale si apre davvero una nuova fase per questo partito chiamato sul territorio a sfide importanti, una su tutte quella delle Europee, dove Fratelli d'Italia punta a essere – come a livello nazionale – il primo partito non solo della coalizione, ma del panorama politico del territorio. Abbiamo tutte le carte in regola non solo per governare il Paese, ma per dare un'alternativa anche alle nostre città e alla Puglia." Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera a conclusione del congresso che si è tenuto oggi a Barletta.


Questi gli eletti al direttivo provinciale:
Riccardo Memeo, Luigi Antonucci e Caterina D'Accorso di Barletta
Matteo Calvano e Federica Elisabetta Di Pietro di Andria
Raffaella di Lernia di Trani
Michele Vitrani di Canosa
Giuseppe Frizzale di Bisceglie
Luigi Roccotelli di Minervino
Congresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’Italia
  • Francesco Ventola
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi» Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi» Il commento del deputato andriese di Fratelli d'Italia
Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno" Nota a firma del dott. Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino FdI Andria)
On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" On. Matera (FdI): "Artigiancassa pubblica è la risposta concreta a piccole e medie imprese" Il deputato di Fratelli d’Italia commenta il ritorno di Artigiancassa nella sfera pubblica dopo anni di controllo privato
Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno" Viabilità e verde pubblico ad Andria, l'opposizone: "Nuovi fallimenti dell'amministrazione Bruno" La nota Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, NPSI-Liberali e Riformisti, UDC, Io Sud, Movimento Pugliese, Puglia Popolare e Generazione Catuma
Pnrr, on. Matera (FdI): “Sud supera il 40% dell’obiettivo” Pnrr, on. Matera (FdI): “Sud supera il 40% dell’obiettivo” "Se ne faccia una ragione la sinistra che continua a mentire sapendo di mentire"
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.