Soc. Andria Multiservice
Soc. Andria Multiservice
Politica

Fratelli d'Italia e Lega Andria: nuovo attacco alla nomina di Griner come Amministratore Unico dell'AndriaMultiservice

«Ad una certa parte politica tutto è concesso. Senza vergogna, senza ritegno»

«In questi giorni ha suscitato clamore la decisione dell'Amministrazione guidata da Giovanna Bruno di nominare Antonio Griner quale Amministratore delegato della Andria Multiservice. Non poteva essere altrimenti, aggiungiamo, perché il dr. Griner è di certo esponente di una delle correnti politiche che sorreggono questa maggioranza. In maniera tanto palese, da essere mandatario elettorale del candidato alla Camera del PD, Sabino Zinni. L'inopportunità di una scelta del genere è evidente a tutti. Per il momento in cui viene effettuata (durante la campagna elettorale) e per le sue modalità (senza alcuna evidenza delle ragioni che hanno condotto a questa scelta).

Nulla da sollevare sulla professionalità del dr. Griner, restano invece tanti dubbi su cosa questa scelta rappresenti. Magari punta a risolvere conflitti interni o a stoppare scalate assessorili. Resta sul tavolo l'amarezza di vedere utilizzare i ruoli pubblici come strumento di risoluzione di problemi interni ai partiti della maggioranza o, peggio, come mezzo di occupazione del potere. Nel frattempo continua la propaganda e il presenzialismo del Sindaco, mentre restano ancora irrisolti problemi serissimi (furti nelle campagne e nelle aziende produttive, cinghiali, ordine pubblico, abbandono di rifiuti, deturpamento del Monumento ai Caduti, abusivismo commerciale, solo per citarne alcuni), sui quali l'amministrazione potrebbe agire ma a cui evidentemente non intende destinare la dovuta attenzione.

Alla luce del difficilissimo momento storico per famiglie e imprese, dopo oltre due anni di amministrazione, ci auguriamo che si smetta di fare politica e propaganda e si passi concretamente alla risoluzione dei problemi». La nota è a firma della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia.

Anche la Lega Salvini Premier di Andria attacca, in una nota «la politica clientelare del PD. È sempre la solita storia. Ad una certa parte politica tutto è concesso.
Senza vergogna, senza ritegno. Ma ora è davvero troppo!
Il committente elettorale del candidato alla Camera per il centrosinistra viene nominato Amministratore della Multiservice.
Eppure nell'avviso pubblico del Comune di Andria era espressamente previsto che il candidato non dovesse aver "ricoperto la carica di Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale, Revisore nel Comune di Andria nei 3 anni precedenti la nomina".
Tale requisito oltre ad una sua peculiarità formale, ne contiene una sostanziale: la necessità di assicurare autonomia e indipendenza gestionale della società municipalizzata che un protagonista attivo della politica cittadina come il dott. Griner non potrà mai assicurare.
Ma una domanda sorge spontanea. Aldilà della discutibile opportunità di detta nomina, quali cittadini abbiamo il diritto di comprendere per quali alti meriti e secondo quali criteri la scelta sia ricaduta proprio sul dott. Griner? Sappiamo che non avremo risposta e che qualora arrivasse, sarebbe insufficiente a spiegare una scelta così deprecabile.
Perché al Sindaco e alla sua amministrazione importa più occupare poltrone che occuparsi dei veri problemi della Città», conclude la nota della Lega Salvini Premier Andria.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • antonio griner
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.