Soc. Andria Multiservice
Soc. Andria Multiservice
Politica

Fratelli d'Italia e Lega Andria: nuovo attacco alla nomina di Griner come Amministratore Unico dell'AndriaMultiservice

«Ad una certa parte politica tutto è concesso. Senza vergogna, senza ritegno»

«In questi giorni ha suscitato clamore la decisione dell'Amministrazione guidata da Giovanna Bruno di nominare Antonio Griner quale Amministratore delegato della Andria Multiservice. Non poteva essere altrimenti, aggiungiamo, perché il dr. Griner è di certo esponente di una delle correnti politiche che sorreggono questa maggioranza. In maniera tanto palese, da essere mandatario elettorale del candidato alla Camera del PD, Sabino Zinni. L'inopportunità di una scelta del genere è evidente a tutti. Per il momento in cui viene effettuata (durante la campagna elettorale) e per le sue modalità (senza alcuna evidenza delle ragioni che hanno condotto a questa scelta).

Nulla da sollevare sulla professionalità del dr. Griner, restano invece tanti dubbi su cosa questa scelta rappresenti. Magari punta a risolvere conflitti interni o a stoppare scalate assessorili. Resta sul tavolo l'amarezza di vedere utilizzare i ruoli pubblici come strumento di risoluzione di problemi interni ai partiti della maggioranza o, peggio, come mezzo di occupazione del potere. Nel frattempo continua la propaganda e il presenzialismo del Sindaco, mentre restano ancora irrisolti problemi serissimi (furti nelle campagne e nelle aziende produttive, cinghiali, ordine pubblico, abbandono di rifiuti, deturpamento del Monumento ai Caduti, abusivismo commerciale, solo per citarne alcuni), sui quali l'amministrazione potrebbe agire ma a cui evidentemente non intende destinare la dovuta attenzione.

Alla luce del difficilissimo momento storico per famiglie e imprese, dopo oltre due anni di amministrazione, ci auguriamo che si smetta di fare politica e propaganda e si passi concretamente alla risoluzione dei problemi». La nota è a firma della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia.

Anche la Lega Salvini Premier di Andria attacca, in una nota «la politica clientelare del PD. È sempre la solita storia. Ad una certa parte politica tutto è concesso.
Senza vergogna, senza ritegno. Ma ora è davvero troppo!
Il committente elettorale del candidato alla Camera per il centrosinistra viene nominato Amministratore della Multiservice.
Eppure nell'avviso pubblico del Comune di Andria era espressamente previsto che il candidato non dovesse aver "ricoperto la carica di Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale, Revisore nel Comune di Andria nei 3 anni precedenti la nomina".
Tale requisito oltre ad una sua peculiarità formale, ne contiene una sostanziale: la necessità di assicurare autonomia e indipendenza gestionale della società municipalizzata che un protagonista attivo della politica cittadina come il dott. Griner non potrà mai assicurare.
Ma una domanda sorge spontanea. Aldilà della discutibile opportunità di detta nomina, quali cittadini abbiamo il diritto di comprendere per quali alti meriti e secondo quali criteri la scelta sia ricaduta proprio sul dott. Griner? Sappiamo che non avremo risposta e che qualora arrivasse, sarebbe insufficiente a spiegare una scelta così deprecabile.
Perché al Sindaco e alla sua amministrazione importa più occupare poltrone che occuparsi dei veri problemi della Città», conclude la nota della Lega Salvini Premier Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • antonio griner
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
Altri contenuti a tema
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
Addio a Riccardo Galentino: il costruttore "stacanovista" dal cuore d’oro Addio a Riccardo Galentino: il costruttore "stacanovista" dal cuore d’oro Fondatore del Gruppo Megamark, si è spento a 91 anni. Una vita dedicata ai cantieri e alla solidarietà in Madagascar
Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Il Comune ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026
Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Affrontati i temi dell' innovazione e dello sviluppo economico e urbano
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione Una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme. Si parte dal Chiostro di San Francesco
Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Un appuntamento aperto alla comunità, con la testimonianza di un atleta d'élite: Francesco Fortunato
Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.