Soc. Andria Multiservice
Soc. Andria Multiservice
Politica

Fratelli d'Italia e Lega Andria: nuovo attacco alla nomina di Griner come Amministratore Unico dell'AndriaMultiservice

«Ad una certa parte politica tutto è concesso. Senza vergogna, senza ritegno»

«In questi giorni ha suscitato clamore la decisione dell'Amministrazione guidata da Giovanna Bruno di nominare Antonio Griner quale Amministratore delegato della Andria Multiservice. Non poteva essere altrimenti, aggiungiamo, perché il dr. Griner è di certo esponente di una delle correnti politiche che sorreggono questa maggioranza. In maniera tanto palese, da essere mandatario elettorale del candidato alla Camera del PD, Sabino Zinni. L'inopportunità di una scelta del genere è evidente a tutti. Per il momento in cui viene effettuata (durante la campagna elettorale) e per le sue modalità (senza alcuna evidenza delle ragioni che hanno condotto a questa scelta).

Nulla da sollevare sulla professionalità del dr. Griner, restano invece tanti dubbi su cosa questa scelta rappresenti. Magari punta a risolvere conflitti interni o a stoppare scalate assessorili. Resta sul tavolo l'amarezza di vedere utilizzare i ruoli pubblici come strumento di risoluzione di problemi interni ai partiti della maggioranza o, peggio, come mezzo di occupazione del potere. Nel frattempo continua la propaganda e il presenzialismo del Sindaco, mentre restano ancora irrisolti problemi serissimi (furti nelle campagne e nelle aziende produttive, cinghiali, ordine pubblico, abbandono di rifiuti, deturpamento del Monumento ai Caduti, abusivismo commerciale, solo per citarne alcuni), sui quali l'amministrazione potrebbe agire ma a cui evidentemente non intende destinare la dovuta attenzione.

Alla luce del difficilissimo momento storico per famiglie e imprese, dopo oltre due anni di amministrazione, ci auguriamo che si smetta di fare politica e propaganda e si passi concretamente alla risoluzione dei problemi». La nota è a firma della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia.

Anche la Lega Salvini Premier di Andria attacca, in una nota «la politica clientelare del PD. È sempre la solita storia. Ad una certa parte politica tutto è concesso.
Senza vergogna, senza ritegno. Ma ora è davvero troppo!
Il committente elettorale del candidato alla Camera per il centrosinistra viene nominato Amministratore della Multiservice.
Eppure nell'avviso pubblico del Comune di Andria era espressamente previsto che il candidato non dovesse aver "ricoperto la carica di Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale, Revisore nel Comune di Andria nei 3 anni precedenti la nomina".
Tale requisito oltre ad una sua peculiarità formale, ne contiene una sostanziale: la necessità di assicurare autonomia e indipendenza gestionale della società municipalizzata che un protagonista attivo della politica cittadina come il dott. Griner non potrà mai assicurare.
Ma una domanda sorge spontanea. Aldilà della discutibile opportunità di detta nomina, quali cittadini abbiamo il diritto di comprendere per quali alti meriti e secondo quali criteri la scelta sia ricaduta proprio sul dott. Griner? Sappiamo che non avremo risposta e che qualora arrivasse, sarebbe insufficiente a spiegare una scelta così deprecabile.
Perché al Sindaco e alla sua amministrazione importa più occupare poltrone che occuparsi dei veri problemi della Città», conclude la nota della Lega Salvini Premier Andria.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • antonio griner
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
Altri contenuti a tema
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
La finestra sul cortile, ad Andria la 29esima edizione del Festival Castel dei Mondi La finestra sul cortile, ad Andria la 29esima edizione del Festival Castel dei Mondi La prima senza Alessandro D'Angelo ricordato durante la conferenza stampa di presentazione del programma
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Apertura seconda finestra temporale
Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Saranno animate alcune zone del centro cittadino, dando vita a un vero “villaggio diffuso delle arti”
Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali "La devozione alla Madonna dei Miracoli continuerà a rafforzare l’unità e la fede della nostra Comunità"
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.