comune di andria
comune di andria
Attualità

Fp e Cgil Bat, solidarietà al dipendente del Suap di Andria: “Alzare il livello di sicurezza negli uffici pubblici”

"Dipendenti pubblici continuamente esposti al rischio di reazioni fuori controllo di persone che arrivano persino alle minacce"

La segreteria provinciale della Fp Cgil Bat, insieme a quella confederale della Cgil Bat, stigmatizzano quando accaduto al Suap ad Andria ed esprimono totale solidarietà e vicinanza al dipendente comunale convolto suo malgrado nell'episodio. "Purtroppo in tutto il Paese aumentano le aggressioni verso i dipendenti pubblici, un clima di tensione che si sta diffondendo anche a causa delle difficoltà economiche che molta gente vive a causa della pandemia. È necessario, a nostro avviso, alzare il livello di sicurezza negli uffici pubblici, in particolare per tutte le lavoratrici e i lavoratori esposti al pubblico", commenta Ilena Remini, segretario generale della Fp Cgil Bat.
"Avviene anche sul versante sanitario, così come per tutti gli altri comparti: dipendenti pubblici continuamente esposti al rischio, sia sul fronte del possibile contagio che rispetto a quello, assolutamente concreto, di trovarsi di fronte, come accaduto ad Andria, a reazioni fuori controllo di persone che arrivano persino alle minacce. Capiamo che il tutto è frutto delle difficoltà del quotidiano, la riduzione dello spazio di libertà e le difficoltà economiche del momento, innanzitutto. Ma naturalmente, interrogarsi sulle cause alla base di simili gesti, non significa giustificarli, anzi. Con convinzione stigmatizziamo fatti come questi e siamo vicini a chi, nonostante le difficoltà, continua a garantire servizi per la collettività con grande impegno e senso del dovere in un momento in cui si chiede di investire sul miglioramento professionale e sul rafforzamento degli organici ma non si trova un Governo attento a raccogliere questo messaggio", conclude Biagio D'Alberto, segretario generale della Cgil Bat.
  • Comune di Andria
  • cgil bat
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.