Mano mamma figlio
Mano mamma figlio
Vita di città

Formazione per le Mamme a cura di Progetto Uomo

Diversi incontri nei centri d'aiuto di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani

Nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani, presso i Centri di Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà istituiti dalla onlus Comitato Progetto Uomo, sono stati organizzati gli ultimi tre incontri dell'itinerario formativo Essere Mamma. Gli appuntamenti mensili, avviati ad ottobre, consistono in consigli pratici per la cura dei bambini nella prima infanzia. Le prossime tematiche riguarderanno le diverse forme di comunicazione tra mamma-bambino-ambiente circostante, le relazioni materne e paterne nei riguardi del neonato ed infine il massaggio neonatale come momento di benessere per il bambino e di interazione con lui.

Le discussioni, aperte a tutte le mamme, sono tenute da professioniste che prestano il loro servizio come volontarie all'interno della struttura associativa. E' da registrare positivamente anche la partecipazione di alcuni padri agli incontri dove è chiamato in causa il proprio operato. Nella città di Andria, domani 9 aprile dalle ore 10 alle ore 11, si terrà un incontro con la dott.ssa Rossella Soldano riguardo la comunicazione genitori-figli durante la prima infanzia. L'appuntamento è previsto nella parrocchia "Cuore Immacolato di Maria".
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.