Tirocinio donne lavoro
Tirocinio donne lavoro
Bandi e Concorsi

Formazione e mercato del lavoro

Una Scuola di dottorato promosso da ADAPT e Università di Bergamo

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani offre consulenza per il bando "Scuola di dottorato in Formazione della persona e mercato del lavoro", promosso da ADAPT ed Università degli Studi di Bergamo. I posti messi a concorso sono 40, di cui 22 con borsa di studio e 4 con contratto di apprendistato di alta formazione (termine ultimo per la presentazione delle domande lunedì 18 novembre). L'importo annuale della borsa di studio è di Euro 13.638,47.

Una borsa finanziata da ADAPT sarà dedicata alla memoria del giovane Matias Sperotti scomparso nel mese di ottobre di due anni fa. Si tratta di una iniziativa unica in Italia, per numero di borse e di partenariati con finanziatori privati e che ha consentito nell'anno 2013 di raggiungere il numero complessivo di 248 tra dottori di ricerca e dottorandi formati dal 2008 ad oggi, grazie ad appositi accordi con il Ministero dell'istruzione, della Università e della Ricerca

Inoltre, grazie al supporto di finanziatori che hanno accettato la sfida del cambiamento, è stato attivato anche un curriculum di dottorato industriale in Labour Productivity and Workplace Change che prevede una collaborazione ancora più stretta con il sistema produttivo, le aziende e il mondo delle professioni, con possibilità, per le imprese, di destinare una quota dei posti disponibili ai dipendenti impegnati in attività di elevata qualificazione, ammessi al dottorato a seguito di superamento della relativa selezione.

Per saperne di più, contattare lo Sportello Europa della Provincia sito a Trani in via De Gemmis 42/44 e fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 o tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.