Case abitazioni
Case abitazioni
Attualità

Fitto casa, in arrivo per la Bat un milione di euro, 58mila per Andria

Lo annuncia il consigliere e capogruppo regionale del Pd, Filippo Caracciolo

Fitto-casa, 1 milione di euro per i comuni della BAT: ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"L'incremento con una cifra pari a 5 milioni di euro del fondo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione approvato dalla giunta regionale rappresenta un atto concreto di vicinanza nei confronti delle famiglie in difficoltà. Ai comuni della BAT andrà una cifra pari a 1 milione di euro".

"Delle nuove risorse (che si aggiungono ai 23 milioni già stanziati) beneficeranno famiglie in condizione di disagio le quali presentando i requisiti previsti dalle disposizioni nazionali e regionali, sono state ammesse nelle graduatorie approvate dai Comuni per la concessione dei contributi finalizzati a far fronte al pagamento dei canoni di locazione. In particolare saranno ora coperte le richieste della fascia b".

"Per i comuni della BAT - afferma il consigliere regionale - le cifre saranno così ripartite: Andria 58.333,79; Barletta 263.375,44; Trani 526.339,23; Bisceglie 206.391,64; Canosa di Puglia 12.553,50; Margherita di Savoia 7.506,26; Minervino Murge 516,63; Spinazzola 2.413,76; San Ferdinando 6.888,03; Trinitapoli 7.918,81"

"In un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo - conclude Caracciolo - la Regione è chiamata a manifestare la propra vicinanza ai cittadini più deboli ed a farlo con atti di sostegno concreto e tangibile".
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • fitto casa
Altri contenuti a tema
Puglia prima regione italiana nella capacità di vaccinare rispetto alla quantità di dosi consegnate Puglia prima regione italiana nella capacità di vaccinare rispetto alla quantità di dosi consegnate E nella Asl Bt ad oggi sono 1.731 i vaccini somministrati
Allarme criminalità, Caracciolo: «Serve attenzione alla Bat» Allarme criminalità, Caracciolo: «Serve attenzione alla Bat» La nostra provincia è la prima delle 107 province italiane per furti d'auto
Sicurezza ed ordine pubblico nella Bat: impegno bipartisan di Piarulli (M5S) e Caracciolo (Pd) Sicurezza ed ordine pubblico nella Bat: impegno bipartisan di Piarulli (M5S) e Caracciolo (Pd) Dopo le dichiarazioni del Procuratore Nitti: "Il territorio ha urgente bisogno di nuove forze dell'ordine"
Mozione di sfiducia della Lega Puglia nei confronti di Lopalco Mozione di sfiducia della Lega Puglia nei confronti di Lopalco “Contano solo i numeri e i fatti. Nella strategia delle 3T la Puglia ha fallito”
Bando asili nido, assessore Barone: "Pronti 700 mln a favore dei Comuni" Bando asili nido, assessore Barone: "Pronti 700 mln a favore dei Comuni" "I dati ci dicono che la pandemia ha portato al Sud il crollo dell'occupazione femminile, con percentuali allarmanti"
Vaccinazioni anti covid: la Puglia ha raggiunto e superato quota un milione di dosi somministrate Vaccinazioni anti covid: la Puglia ha raggiunto e superato quota un milione di dosi somministrate Su tutta la Asl Bt fino a oggi sono stati vaccinati 71.751 soggetti tra prime e seconde dosi
I sindacati chiedono chiusure nei giorni del 25 aprile e 1° maggio in Puglia I sindacati chiedono chiusure nei giorni del 25 aprile e 1° maggio in Puglia "Aperture potrebbero innescare un ulteriore aumento dei contagi, rallentando significativamente le condizioni per la riapertura complessiva"
Calano i test, 6130 ed il numero dei contagiati, 584 in tutta la Puglia Calano i test, 6130 ed il numero dei contagiati, 584 in tutta la Puglia Nella Bat si registrano 23 positivi. Purtroppo resta alto il numero dei decessi, ben 46 nella regione, 2 nella nostra provincia
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.