da sx on. Mariangela Matera e Sindaco Giovanna Bruno
da sx on. Mariangela Matera e Sindaco Giovanna Bruno
Politica

Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT"

"Facciano chiarezza pubblicamente e diano un cronoprogramma certo dell'opera. Assumendosi le responsabilità"

"Da andriese è dal 2010 che sento proclami e annunci sulla costruzione del nuovo ospedale di Andria, poi nell'estate del 2021 la presentazione del mega progetto a Castel del Monte: a disposizione c'erano già i 138 milioni di euro frutto di un accordo di programma siglato dalla Regione Puglia con l'allora Governo nel novembre del 2020. Una somma certo non sufficiente, visto che già allora si parlava di un ulteriore richiesta di finanziamento, ma la beffa di oggi è che non ci sono neppure quelli iniziali. Il presidente Michele Emiliano non è stato in grado di presentare la domanda di ammissione, entro il termine fissato, al finanziamento al Ministero della Salute e al Ministero delle Finanze e quindi i due ministeri hanno revocato la somma, che rimetteranno a disposizione non appena la Regione sarà pronta.
"Certo nulla è perso se non la salute dei cittadini della BAT e il tempo, perché ora si dovrà firmare un altro accordo di programma e quindi tempi burocratici che si allungano. È evidente che ci sono grossi problemi nella progettazione, altrimenti la richiesta di finanziamento sarebbe già stata avanzata sulla base di quel progetto presentato due anni e mezzo fa. E allora come cittadino, prima ancora che politico del territorio chiedo che il presidente Emiliano e il sindaco Giovanna Bruno facciano chiarezza pubblicamente e diano un cronoprogramma certo dell'opera. Assumendosi le responsabilità, visto che questa volta la colpa è addebitabile solo alle loro inadempienze." Cos? il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • giovanna bruno
  • Ospedale Bonomo
  • michele emiliano
  • Nuovo ospedale di andria
  • On. Mariangela Matera
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Note magiche in corsia, altri due appuntamenti presso la Pediatria del Bonomo Note magiche in corsia, altri due appuntamenti presso la Pediatria del Bonomo Il primo si è svolto nei giorni scorsi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
On. Matera (FdI): «Calano i giovani che non studiano e non lavorano, con governo Meloni risultati concreti» On. Matera (FdI): «Calano i giovani che non studiano e non lavorano, con governo Meloni risultati concreti» "Un segnale particolarmente significativo arriva dal Mezzogiorno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.