Controlli Polizia Stradale
Controlli Polizia Stradale
Cronaca

Festività pasquali, controlli sulla viabilità stradale

Riunione con le FF.OO. l' Anas, la Soc. Autostrade per l’Italia spa ed Asl

Si è riunito questa mattina in Prefettura, presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani dott.ssa Clara Minerva, il Comitato Operativo per la Viabilità per pianificare i servizi di controllo, di soccorso e di vigilanza stradale in vista delle prossime festività pasquali e dei ponti per il 25 aprile ed il 1° maggio.
Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e di Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Anas, Autostrade per l'Italia spa Direzione 8° tronco di Bari ed Azienda Sanitaria Locale.

Anche quest'anno è previsto l'impiego di uomini e mezzi per garantire assistenza agli utenti e per la gestione dei flussi di traffico verso le principali località turistiche del territorio.
Il Prefetto Minerva ha ribadito ai presenti la necessità di garantire la sicurezza delle persone in viaggio, attraverso un rafforzamento della vigilanze sulle strade, attività di assistenza e soccorso agli utenti in caso di situazioni emergenziali dovute all'intensità del traffico, oltre ad un'efficace attività di prevenzione e repressione delle violazioni del Codice della Strada, in particolar modo legate all'eccesso di velocità, all'abuso di alcol ed all'uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre, è stata disposta, limitatamente ai giorni di maggiore intensità del traffico veicolare, la momentanea sospensione dei cantieri di manutenzione ordinaria, da parte degli enti proprietari delle strade, in modo da non creare intralcio alla circolazione stradale.
Il Prefetto Minerva ha concluso confidando nel consueto impegno e collaborazione di tutte le componenti preposte alla tutela della circolazione stradale al fine di garantire il massimo livello di sicurezza alle persone in viaggio e raccomandando agli automobilisti massima prudenza nella guida.
  • polizia stradale
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Oltre 50 kg di droga, arrestato sulla A14 ad Andria Oltre 50 kg di droga, arrestato sulla A14 ad Andria Operazione della Polizia Stradale della Questura della Bat
Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Encomiabile apprezzamento per il lavoro svolto tra la sala operativa autostradale di Bari e un equipaggio della Polstrada della Bat
Andria, incidente sulla tangenziale: scontro tra due furgoni, due feriti non gravi Andria, incidente sulla tangenziale: scontro tra due furgoni, due feriti non gravi Sul posto Carabinieri e la Polizia Municipale
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Delegazione BAT di APAMRI ricevuta dal Prefetto Flavia Anania Delegazione BAT di APAMRI ricevuta dal Prefetto Flavia Anania Il Presidente Nazionale, Uff. Riccardo Di Matteo, ha illustrato le finalità statutarie e la missione di APAMRI
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura In programma giovedì 18 giugno, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, a partire dalle ore 9.15
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.