Antonio Memeo. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Antonio Memeo. Foto Riccardo Di Pietro
Eventi e cultura

Festival Castel dei Mondi: in scena "Marco Polo", lettura interpretata e drammatizzata sul tema del viaggio

Eventi collaterali un laboratorio teatrale dedicato alla riflessione e al confronto sul tema del viaggio

La rappresentazione di "Marco Polo", tratto dalla trilogia *FANTASMI* di Michele Santeramo, sarà portata in scena dall'associazione teatrale *I Seriòmici*, all'interno del Festival Castel dei Mondi 2024, Memorie.
L'evento si terrà presso l'auditorium del SS. Sacramento nelle giornate del 31 agosto e del 1° settembre ore 21,30.
La lettura interpretata e drammatizzata esplorerà il tema del viaggio, con la presenza in scena dell'attore Angelo Petrone. La regia è curata da Antonio Memeo, che parteciperà anche come attore fuori scena, arricchendo la rappresentazione con la sua esperienza.

Eventi collaterali: Laboratorio teatrale sul tema del viaggio
Nei giorni 29 e 30 agosto, dalle ore 17:00 alle 19:30, si terrà un laboratorio teatrale aperto a tutti, dedicato alla riflessione e al confronto sul tema del viaggio. Il laboratorio intende rispondere a una domanda cruciale: "Chi sono i viaggiatori del terzo millennio?"
La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque desideri approfondire il tema o avvicinarsi al teatro. Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 333/2071715 o 377/3705002.
"Un'occasione unica per immergersi nel tema del viaggio attraverso il teatro e la riflessione collettiva".
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Cumuli di immondizia continuano a spuntare ciclicamente in questa zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.