luminarie per Andria
luminarie per Andria
Politica

Festa patronale, Grumo (Italia Viva): "Imbarazzo nel constatare nessuna luminaria e nome del cantante"

"Tanto interesse e tanta attenzione viene posta, invece, per eventi di nicchia o totalmente autoreferenziali"

Il consigliere comunale e provinciale di Italia Viva, Gianluca Grumo chiede pubblicamente i motivi del ritardo circa l'organizzazione della festa patronale, tanto da parlare di "totale disinteresse" da parte dell'Amministrazione Bruno.

«A quattro giorni dall'avvio delle festività dei Santi Patroni, provoca un certo imbarazzo constatare che l'amministrazione comunale di centrosinistra non ha ancora alcuna idea rispetto al programma delle attività da proporre ai cittadini andriesi. Nessuna traccia -sottolinea Grumo- vi è rispetto alle luminarie, nessuna indicazione rispetto al cantante da portare in piazza per onorare la madre di tutte le festività. Sebbene sia noto a tutti già da alcuni giorni il programma delle attività religiose, abbiamo assistito ad uno spettacolo surreale rispetto alla scelta del cantante, annunciando prima uno e poi un altro. Ma poi nessuno dei due. Al di là della mancanza assoluta di programmazione e di idee, va sottolineato il totale disinteresse da parte dell'amministrazione nei confronti di un evento che segna parecchio la cultura e la tradizione del popolo locale, la mancanza di priorità rispetto ad una manifestazione che richiama tutti i cittadini, di qualsiasi estrazione, nella quale ci si ritrova con orgoglio rivendicando il senso di appartenenza alla città. È questo che fa male. Tanto interesse e tanta attenzione viene posta, invece, per eventi di nicchia o totalmente autoreferenziali, nei quali sorge il dubbio perfino per la scelta di alcune sponsorizzazioni, limitando il tutto a pochi intimi, per poi riversare approssimazione e pochi euro per la festa patronale, a differenza delle città viciniori nelle quali si suscita interesse e partecipazione per i festeggiamenti dei Santi Patroni dandone lustro e la giusta attenzione. Peccato che per altri eventi come Città Bambina, Piovani, Miss Italia, si siano trovate le risorse e il tempo per programmare, anche in modo non del tutto condivisibile, rendendole interessate vetrine e passerelle per amministratori e compagni».
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Intergruppo: "Una città al buio, accordo commerciale di via Canosa, simbolo dell’amministrazione che non comunica" Si chiede di conoscere i dettagli di un accordo di programma destinato a cambiare il volto della zona di via Canosa
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Conservatorio “Niccolò Piccinni”, Andria al lavoro per la sede distaccata Recente incontro a Bari con l'attuale Direttore, Valter Nicodemi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.