Statua Santa Maria dei Miracoli Andria
Statua Santa Maria dei Miracoli Andria
Religioni

Festa patronale ad Andria, le prossime celebrazioni religiose

Anche il sito del Vaticano ricorda le celebrazioni religiose in onore della Madonna dei Miracoli e di San Riccardo

Tante le persone, pur con i dovuti distanziamenti, che non hanno voluto far mancare con la loro presenza, la devozione alla Madonna dei Miracoli, sabato 28 Agosto durante la Santa Messa officiata alle ore 6 dal Vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi.
Purtroppo l'attuale pandemia da Covid-19, ha privato nuovamente la città della bellissima processione attesa da tutti, andriesi e non che unisce fede e tradizione popolare alla Madre Celeste, più comunemente chiamata in città "Madonna d'Andria".

Anche il sito del Vaticano non ha mancato di sottolineare l'importanza di questa particolare devozione alla Vergine Maria, co-patrona insieme al primo vescovo della Città, San Riccardo della Città Fidelis.

Ecco, di seguito i prossimi appuntamenti da lunedì 30 Agosto a venerdì 17 Settembre, che accompagneranno i fedeli alla festa patronale.

Ore 17:00 (presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli) – Celebrazione Eucaristica animata dalle Parrocchie della Diocesi di Andria
Ore 20:30 (presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli) – Recita del Santo Rosario
Ore 21:00 (presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli) – Celebrazione Eucaristica

Le sopracitate Veglie Mariane, verranno trasmesse in diretta anche sul Canale YouTube della Basilica Santa Maria dei Miracoli.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • san riccardo
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.