Statua Santa Maria dei Miracoli Andria
Statua Santa Maria dei Miracoli Andria
Religioni

Festa patronale ad Andria, le prossime celebrazioni religiose

Anche il sito del Vaticano ricorda le celebrazioni religiose in onore della Madonna dei Miracoli e di San Riccardo

Tante le persone, pur con i dovuti distanziamenti, che non hanno voluto far mancare con la loro presenza, la devozione alla Madonna dei Miracoli, sabato 28 Agosto durante la Santa Messa officiata alle ore 6 dal Vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi.
Purtroppo l'attuale pandemia da Covid-19, ha privato nuovamente la città della bellissima processione attesa da tutti, andriesi e non che unisce fede e tradizione popolare alla Madre Celeste, più comunemente chiamata in città "Madonna d'Andria".

Anche il sito del Vaticano non ha mancato di sottolineare l'importanza di questa particolare devozione alla Vergine Maria, co-patrona insieme al primo vescovo della Città, San Riccardo della Città Fidelis.

Ecco, di seguito i prossimi appuntamenti da lunedì 30 Agosto a venerdì 17 Settembre, che accompagneranno i fedeli alla festa patronale.

Ore 17:00 (presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli) – Celebrazione Eucaristica animata dalle Parrocchie della Diocesi di Andria
Ore 20:30 (presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli) – Recita del Santo Rosario
Ore 21:00 (presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli) – Celebrazione Eucaristica

Le sopracitate Veglie Mariane, verranno trasmesse in diretta anche sul Canale YouTube della Basilica Santa Maria dei Miracoli.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • san riccardo
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
Altri contenuti a tema
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Allerta meteo gialla per piogge estesa a tutta la giornata di oggi, lunedì 5 gennaio Allerta meteo gialla per piogge estesa a tutta la giornata di oggi, lunedì 5 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.