Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Festa patronale ad Andria, ecco le ragioni delle scelte fatte dall'amministrazione comunale

Giovanna Bruno: "Le notizie distorte sono un danno doppio. È vero che non ci sarà il tradizionale luna park perché l'amministrazione ha scelto di salvaguardare al massimo la salute pubblica"

La sindaca Giovanna Bruno interviene sui social per chiarire tutti gli spetti che riguardano la festa patronale ad Andria al centro in questi giorni di polemiche.
Innanzitutto afferma che "non è vero che l'amministrazione comunale impedisce lo svolgimento della festa patronale. Mentre è vero che non ci sarà la tradizionale processione (come ampiamente comunicato dalle autorità religiose in ottemperanza a quanto stabilito dalla Conferenza Episcopale Pugliese). È vero che non ci saranno luminarie, fuochi d'artificio, spettacoli e concerti (normalmente e storicamente organizzati dal Comitato Feste Patronali) ;
È vero che non ci sarà il tradizionale luna park perché l'amministrazione ha scelto di salvaguardare al massimo la salute pubblica.
Far riversare i nostri bambini, ragazzi e giovani, in grande quantità, nella zona delle giostre, alla vigilia del loro ritorno a scuola, sapendo che per la maggior parte sono scoperti da vaccino, con i contagi che aumentano... ci sembra un azzardo. È falso che l'amministrazione ha impedito l'attività fieristica. Anzi, si è proposto agli operatori una diversa sistemazione, che fosse a maggiore garanzia della sicurezza di tutti. Si sono date delle opzioni di scelta e si è anche manifestata disponibilità ad accettare altre proposte. Peccato che non siano pervenute.
Ciò detto, rispettiamo chi non la pensa come noi ma chiediamo rispetto per le scelte effettuate, consapevoli che siamo ancora tutti immersi nell'emergenza sanitaria e che in un tempo che normale non è, non si può far finta che tutto sia normale", conclude Bruno.
  • giovanna bruno
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
Arresti pusher ad Andria, il plauso del sindaco alla vigilia della cittadinanza alla Polizia Arresti pusher ad Andria, il plauso del sindaco alla vigilia della cittadinanza alla Polizia Domani alle 13.30 il capo della Polizia di Stato Vittorio Pisani sarà al Comune per la cerimonia
Festival delle Città, da domani a Roma anche la sindaca di Andria. Tra gli eventi anche un collegamento con la Flottilla Festival delle Città, da domani a Roma anche la sindaca di Andria. Tra gli eventi anche un collegamento con la Flottilla Nella Capitale per tre giorni l'appuntamento annuale organizzato da ALI – Autonomie Locali Italiane
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
GD: "Festa Patronale di Andria un modello da ripetere" GD: "Festa Patronale di Andria un modello da ripetere" La nota: "Un'edizione che resterà nella memoria collettiva"
Navette nella festa patronale, in 10mila i fruitori del servizio Navette nella festa patronale, in 10mila i fruitori del servizio Il bilancio di questa iniziativa per la prima volta fatta ad Andria
Buona Festa dei Santi Patroni 2025 Buona Festa dei Santi Patroni 2025 Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno
Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore Si svolgerà in via Porta Castello a via Martiri di Cefalonia, passando per viale Roma e Corso Cavour (nel tratto compreso tra viale Roma e viale Venezia Giulia)
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.