Processione della festa patronale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Processione della festa patronale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa Patronale 2022: divieti al traffico veicolare su corso Cavour, viale Roma, piazza Unità d'Italia e porta Castello

Avrà validità nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2022

Pubblicata sull'Albo Pretorio l'ordinanza dirigenziale n.247 del 15 settembre 2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, in occasione della Festa Patronale, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità ha istituito, nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2022:

1. il DIVIETO DI TRANSITO e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA su VIA PORTA CASTELLO, VIALE ROMA, PIAZZA TRIESTE E TRENTO (tratto compreso tra via XX Settembre e viale Roma) CORSO CAVOUR (tratto aperto al traffico veicolare), VIA MARTIRI DI CEFALONIA, eccetto Veicoli di Soccorso e delle Forze dell'Ordine, per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, che prevedono l'installazione di bancarelle nei posteggi assegnati ai venditori autorizzati, i quali potranno accedere con i loro veicoli sulle vie interessate per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci.

2. IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA e L'OCCUPAZIONE DI META' SEDE STRADALE, con il relativo restringimento della carreggiata di PIAZZA TRIESTE E TRENTO (tratto compreso tra via XX Settembre e viale Roma – lato "Oberdan") ove è prevista l'installazione di bancarelle nei posteggi assegnati ai venditori autorizzati, i quali potranno accedere con i loro veicoli sulle vie interessate per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci.

3. il DIVIETO di TRANSITO A TUTTI I VEICOLI
- dalle ore 17:00 del 17/09/2022 alle ore 01:00 del 18/09/2022;
- dalle ore 11:00 del 18/09/2022 alle ore 01:00 del 19/09/2022;
- dalle ore 17:00 del 19/09/2022 alle ore 01:00 del 20/09/2022;
ECCETTO: autolinee Urbane, residenti per accesso e uscita garage, invalidi muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e delle Forze dell'ordine, su:
- VIA CAPPUCCINI;
- PIAZZA UNITA' D'ITALIA;
- VIA DUCA DI GENOVA;
- VIA FIRENZE;
- VIA TORINO;
- VIA TARANTO;
- VIA VITTORIO EMANUELE ORLANDO – da Via Oberdan a Viale Roma;
- VIA BONOMO – da Via Principe Amedeo a Corso Cavour;
- VIA BRINDISI;
- VIA LECCE;
- VIALE VENEZIA GIULIA – da Via Potenza a Corso Cavour.
I divieti saranno resi noti mediante installazione di segnaletica stradale e transenne mobili.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Uno dei luoghi più iconici del centro cittadino meta di scorribande di bici elettriche e velocipedi
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.