Processione della festa patronale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Processione della festa patronale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa Patronale 2022: divieti al traffico veicolare su corso Cavour, viale Roma, piazza Unità d'Italia e porta Castello

Avrà validità nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2022

Pubblicata sull'Albo Pretorio l'ordinanza dirigenziale n.247 del 15 settembre 2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, in occasione della Festa Patronale, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità ha istituito, nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2022:

1. il DIVIETO DI TRANSITO e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA su VIA PORTA CASTELLO, VIALE ROMA, PIAZZA TRIESTE E TRENTO (tratto compreso tra via XX Settembre e viale Roma) CORSO CAVOUR (tratto aperto al traffico veicolare), VIA MARTIRI DI CEFALONIA, eccetto Veicoli di Soccorso e delle Forze dell'Ordine, per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, che prevedono l'installazione di bancarelle nei posteggi assegnati ai venditori autorizzati, i quali potranno accedere con i loro veicoli sulle vie interessate per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci.

2. IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA e L'OCCUPAZIONE DI META' SEDE STRADALE, con il relativo restringimento della carreggiata di PIAZZA TRIESTE E TRENTO (tratto compreso tra via XX Settembre e viale Roma – lato "Oberdan") ove è prevista l'installazione di bancarelle nei posteggi assegnati ai venditori autorizzati, i quali potranno accedere con i loro veicoli sulle vie interessate per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci.

3. il DIVIETO di TRANSITO A TUTTI I VEICOLI
- dalle ore 17:00 del 17/09/2022 alle ore 01:00 del 18/09/2022;
- dalle ore 11:00 del 18/09/2022 alle ore 01:00 del 19/09/2022;
- dalle ore 17:00 del 19/09/2022 alle ore 01:00 del 20/09/2022;
ECCETTO: autolinee Urbane, residenti per accesso e uscita garage, invalidi muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e delle Forze dell'ordine, su:
- VIA CAPPUCCINI;
- PIAZZA UNITA' D'ITALIA;
- VIA DUCA DI GENOVA;
- VIA FIRENZE;
- VIA TORINO;
- VIA TARANTO;
- VIA VITTORIO EMANUELE ORLANDO – da Via Oberdan a Viale Roma;
- VIA BONOMO – da Via Principe Amedeo a Corso Cavour;
- VIA BRINDISI;
- VIA LECCE;
- VIALE VENEZIA GIULIA – da Via Potenza a Corso Cavour.
I divieti saranno resi noti mediante installazione di segnaletica stradale e transenne mobili.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.