Processione della festa patronale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Processione della festa patronale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Festa Patronale 2022: divieti al traffico veicolare su corso Cavour, viale Roma, piazza Unità d'Italia e porta Castello

Avrà validità nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2022

Pubblicata sull'Albo Pretorio l'ordinanza dirigenziale n.247 del 15 settembre 2022, del Settore Mobilità e Viabilità che, in occasione della Festa Patronale, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità ha istituito, nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2022:

1. il DIVIETO DI TRANSITO e IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA su VIA PORTA CASTELLO, VIALE ROMA, PIAZZA TRIESTE E TRENTO (tratto compreso tra via XX Settembre e viale Roma) CORSO CAVOUR (tratto aperto al traffico veicolare), VIA MARTIRI DI CEFALONIA, eccetto Veicoli di Soccorso e delle Forze dell'Ordine, per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni, che prevedono l'installazione di bancarelle nei posteggi assegnati ai venditori autorizzati, i quali potranno accedere con i loro veicoli sulle vie interessate per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci.

2. IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA e L'OCCUPAZIONE DI META' SEDE STRADALE, con il relativo restringimento della carreggiata di PIAZZA TRIESTE E TRENTO (tratto compreso tra via XX Settembre e viale Roma – lato "Oberdan") ove è prevista l'installazione di bancarelle nei posteggi assegnati ai venditori autorizzati, i quali potranno accedere con i loro veicoli sulle vie interessate per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci.

3. il DIVIETO di TRANSITO A TUTTI I VEICOLI
- dalle ore 17:00 del 17/09/2022 alle ore 01:00 del 18/09/2022;
- dalle ore 11:00 del 18/09/2022 alle ore 01:00 del 19/09/2022;
- dalle ore 17:00 del 19/09/2022 alle ore 01:00 del 20/09/2022;
ECCETTO: autolinee Urbane, residenti per accesso e uscita garage, invalidi muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e delle Forze dell'ordine, su:
- VIA CAPPUCCINI;
- PIAZZA UNITA' D'ITALIA;
- VIA DUCA DI GENOVA;
- VIA FIRENZE;
- VIA TORINO;
- VIA TARANTO;
- VIA VITTORIO EMANUELE ORLANDO – da Via Oberdan a Viale Roma;
- VIA BONOMO – da Via Principe Amedeo a Corso Cavour;
- VIA BRINDISI;
- VIA LECCE;
- VIALE VENEZIA GIULIA – da Via Potenza a Corso Cavour.
I divieti saranno resi noti mediante installazione di segnaletica stradale e transenne mobili.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 Presentazione del libro di Federica Cannone “Una vita pari” venerdì 23 ottobre, alle ore 19,30 L'evento in programma presso il “Centro Risorse” in via Aldo Moro, è organizzato dal Gruppo di Volontariato C.O.N. – Condividere Ogni Necessità
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.