Chiesa di San Nicola Andria
Chiesa di San Nicola Andria
Religioni

Festa in onore di San Nicola di Bari: tutte le manifestazioni religiose e folkloristiche

Lunedì 5 dicembre, santa messa alle ore 18, presieduta da Mons. Gianni Massaro, vescovo di Avezzano

Un programma ricco di appuntamenti religiosi e folkloristici e momenti di condivisione per il centro storico di Andria. La comunità parrocchiale di San Nicola di Myra si prepara a celebrare la festa in onore dell'omonimo santo.

La scaletta degli appuntamenti prende il via domenica 4 Dicembre con le SS messe alle ore 8:30, 10:30, 18.30, subito dopo alle 19:30 e 21:00, spettacolo "Scazzamerride". Al termine dello spettacolo percorso con stand gastronomici, musica e intrattenimento.
Il programma prosegue Lunedì 5 dicembre: celebrazione eucaristica alle ore 18:00, presieduta da S.E Mons. Gianni Massaro, vescovo di Avezzano.
Martedì 7 dicembre udienza in piazza San Pietro con Papa Francesco e pomeriggio per le vie di Roma.
A conclusione del calendario, domenica 8 dicembre solennità dell'Immacolata concezione: presso la chiesa di San Nicola, saranno celebrate le SS. messe alle ore 8:30, 10:30 e 18:30; alle ore 20:00 concerto di Corrado Salmè. Al termine del concerto, serata "Focaccia e Birra".
Domenica 11 dicembre S.S messe alle ore 8:30, 10:30, 18:30. Alle ore 11:30 spettacolo per i più piccoli con l'arrivo in piazza di Santa Claus con tante sorprese.
festa in onore di San Nicola ad Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Diocesi di Andria
  • don gianni massaro
  • centro storico andria
  • chiesa san nicola
Altri contenuti a tema
Patrimonio monumentale andriese: ottima collaborazione tra Pro Loco e studenti del Liceo Artistico "Colasanto" Patrimonio monumentale andriese: ottima collaborazione tra Pro Loco e studenti del Liceo Artistico "Colasanto" Riaperte le porte di molte chiese, alcune delle quali solitamente chiuse al pubblico
Importatore di rinascita: Teo porta i sapori di "A Mano Libera" in Albania Importatore di rinascita: Teo porta i sapori di "A Mano Libera" in Albania L'economia del bene non ha frontiere: da corriere della droga a imprenditore del gusto e della tradizione andriese
Il modello “Senza Sbarre” presentato alla Lega Navale di Trani Il modello “Senza Sbarre” presentato alla Lega Navale di Trani Con Giannicola Sinisi Don Riccardo Agresti, per spiegare come dalla masseria San Vittore é possibile il valido esempio di alternativa al carcere
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Venerdì 20 marzo alle ore 18.30, in via Dante 49/53
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.