Sindaco Andria  Avv. Giovanna Bruno
Sindaco Andria Avv. Giovanna Bruno
Vita di città

Festa di San Sebastiano: gli auguri del Sindaco Bruno alla Polizia Locale di Andria

«Grazie per l’onestà dell’azione, la competenza nelle attività, la tenacia nelle difficoltà»

Carissimi, auguri a Voi tutti in questa particolare giornata di Comunità vera, di festa del vostro santo protettore, San Sebastiano. Un saluto, grato, al Comandante, per il suo essere guida attenta e discreta. Per i tanti risultati raggiunti; per quelli per cui si sta alacremente lavorando; per gli impegni da onorare quotidianamente. Grazie.

La devozione ad un patrono altro non è che affidarsi alle sue premure; fidarsi della sua mediazione celeste; confidare nel suo sguardo costante.
Se vogliamo, parte di questi sentimenti animano ciascun cittadino quando guarda ad ognuno di Voi, donne e uomini della Polizia Locale; alla Vostra divisa, al Vostro ruolo nella Comunità.
Quanta responsabilità è caricata sulle Vostre spalle! Quanta sete di saperVi e vederVi ovunque, a vigilare sui nostri comportamenti troppe volte contrari al vivere civile.
Purtroppo, la medaglia dell'affidarsi, del fidarsi e del confidare, ha anche il suo rovescio: ed ecco che spesso dovete misurarVi con la diffidenza, l'incomprensione e la tracotanza.
Ma proprio qui, quando si può correre il rischio di cedere alla tentazione dello sconforto, Vi giunga – riconoscente e unanime – l'abbraccio di tutta questa nostra Città che, mio tramite, Vi incoraggia a proseguire con slancio e determinazione la Vostra missione quotidiana.

Grazie per ogni singolo Vostro gesto di cura e premura, di accompagnamento. Grazie per la voglia di fare bene; per l'onestà dell'azione, la competenza nelle attività, la tenacia nelle difficoltà.
Grazie perché siete spugna e scudo rispetto a tante, troppe situazioni di cui con pazienza Vi fate puntualmente carico, pur se lungi dalla Vostre specifiche competenze.
Non disperdeteVi nelle contrapposizioni ma cementateVi nell'unità.
E se una richiesta sento di farVi, è solo questa: continuate nel prezioso lavoro di umanizzazione di questa Comunità, accompagnandola nella positività.
Grazie, sinceramente grazie. Buona Festa di San Sebastiano.
  • giovanna bruno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Lunedì mattina di incidenti stradali ad Andria, tre in poche ore: distrazione e velocità Ecco il report della Polizia Locale intervenuta per i rilievi e la raccomandazione di maggiore responsabilità alla guida
Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Un divano in campagna, individuato l'autore dell'abbandono Nuovamente in azione la Polizia locale
Abbandono illecito di rifiuti, identificato il responsabile Abbandono illecito di rifiuti, identificato il responsabile In contrada Papaluca operazione ambientale della Polizia locale
Un pedone è stato investito in viale Dalmazia Un pedone è stato investito in viale Dalmazia Il conducente della Fiat Punto si è fermato e si è posto a disposizione della Polizia locale
Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Il nPSI chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza Urbana: "Andria non può più permettersi l’improvvisazione nella gestione della sicurezza cittadina"
Automobile e moto, incidente in via Catullo. La Polizia locale sul posto Automobile e moto, incidente in via Catullo. La Polizia locale sul posto Il motociclista è stato portato in ospedale da una ambulanza del 118
Agenti investite mentre cercavano di fermare due bici elettriche ad Andria Agenti investite mentre cercavano di fermare due bici elettriche ad Andria È accaduto alla stessa ora in due posti diversi della città
Incidenti stradali a Andria, pesante bilancio della Polizia Locale delle scorse 24 ore Incidenti stradali a Andria, pesante bilancio della Polizia Locale delle scorse 24 ore Tre gravi incidenti stradali si sono verificati sulle strade andriesi nello scorso "caldissimo" giovedì d'estate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.