Neonato
Neonato
Vita di città

Festa della Mamma: a maggio un "banco" in favore dei neonati

Appello del Centro d'Aiuto per Gestanti e Mamme in difficoltà di Andria

Ad Andria il 1° banco-raccolta di vestiario ed accessori per neonati a cura del Centro d'aiuto per gestanti e mamme in difficoltà in occasione della Festa della Mamma. Per tutto il mese di maggio sarà possibile donare abbigliamento prima infanzia 0-15 mesi, abbigliamento premaman per le gestanti, elementi di arredo e accessori per la cura del bambino tra cui culle, fasciatoi, passeggini, carrozzine, box e girelli. Tutto il materiale, in buono stato di conservazione e idoneo all'utilizzo, potrà essere donato tutti i giovedì di maggio dalle 9.30 alle 11.30 presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in via Cinzio Violante sede del Centro d'aiuto.

Dal 6 febbraio, infatti, il Centro è attivo ad Andria istituito dalla ONLUS "Comitato Progetto Uomo". Ben 8 volontarie ed 1 volontario, sono impegnati nell'assistenza materiale e morale di donne in condizioni di disagio economico e sociale, allo scopo di prevenire il ricorso all'aborto e di aiutarle a vivere più serenamente la maternità, provvedendo alle necessità primarie del bambino (alimenti e prodotti per l'igiene), dalla nascita sino al compimento del primo anno di vita.

Dalla sua apertura, inviate dai servizi sociali del Comune o dalle Parrocchie o da enti privati o per propria iniziativa, sono sempre più numerose le donne che si rivolgono al nostro Centro in cerca di aiuto e assistenza. Per informazioni contattare il 348 04 59 717.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.