corsa campestre in villa Comunale
corsa campestre in villa Comunale
Vita di città

Festa della corsa campestre in villa Comunale

Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con altre istituzioni scolastiche e con l'Amministrazione Comunale

Si è svolta questa mattina nella Pineta della Villa "Marano" la fase comunale di corsa campestre che ha visti coinvolti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado del Comune di Andria, nell'ambito delle attività di competizioni sportive scolastiche, Campionati Studenteschi a.s. 2024/2025, con la partecipazione di circa 300 studenti.
Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con le altre istituzioni scolastiche di primo e secondo grado di Andria, con l'Amministrazione Comunale e sotto l'egida del MIM-Ufficio Provinciale di Educazione Motoria Fisica e Sportiva BAT e il Comitato Italiano Paralimpico Puglia.
Si tratta di una manifestazione promozionale per lo sport scolastico – così come auspicato dal progetto tecnico dei Campionati Studenteschi 2024-25.
La collaborazione tecnica è stata affidata all'associazione di docenti di scienze motorie di Andria "Paideia" mentre gli aspetti logistici sono stati affidati al Circolo Tennis Andria.
Coinvolti gli istituti superiori: Liceo scientifico Nuzzi, ITIS Jannuzzi, ITES Carafa, IISS Colasanto; nonché le scuole secondarie di primo grado: Vaccina; Vittorio Emanuele III/Dante; Mariano-Fermi; Jannuzzi-Di Donna; Cafaro-Verdi; Imbriani-Salvemini; Manzoni-don Bosco; Dante-Rosmini; Cotugno-Maraldo.
«Molto bello il percorso fatto con le scuole – commenta l'Assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari - che ci ha dato la possibilità intanto di proporre lo sport come benessere all'interno delle scuole stesse. E dunque un grazie va a tutte le comunità scolastiche, ai docenti ed ai dirigenti che hanno collaborato in questo percorso. E poi è bello ritrovarsi nella Pineta della nostra Villa Comunale, un'esperienza che ci ha dato la possibilità di vivere bene questo luogo, con un percorso sportivo insieme ai ragazzi e con la possibilità di parlare loro del tema della cura e del prendersi cura di se stessi, dei luoghi che ci circondano, della Città tutta! E poi una merenda sana ed un incontro con l'atleta Pasquale Selvarolo durante i suoi allenamenti proprio in villa comunale hanno fatto di questa giornata una grande festa».
Nei prossimi giorni sono in programma altre iniziative sportive che coinvolgeranno gli studenti andriesi e delle città vicine.
corsa campestre in villa Comunalecorsa campestre in villa Comunalecorsa campestre in villa Comunale
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
  • Corsa campestre
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo Sabato 31 ottobre ha avuto avvio il percorso alla scuola superiore cittadina
Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Trentaquattro istituti aderenti e oltre cinquanta scuole coinvolte nella provincia, a cui si aggiungono circa trenta scuole del resto della Puglia
La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci Domani, a Barletta sarà deposta una corona ai piedi dell’aereo-monumento dedicato agli aviatori Caduti nelle operazioni di pace
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.