corsa campestre in villa Comunale
corsa campestre in villa Comunale
Vita di città

Festa della corsa campestre in villa Comunale

Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con altre istituzioni scolastiche e con l'Amministrazione Comunale

Si è svolta questa mattina nella Pineta della Villa "Marano" la fase comunale di corsa campestre che ha visti coinvolti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado del Comune di Andria, nell'ambito delle attività di competizioni sportive scolastiche, Campionati Studenteschi a.s. 2024/2025, con la partecipazione di circa 300 studenti.
Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con le altre istituzioni scolastiche di primo e secondo grado di Andria, con l'Amministrazione Comunale e sotto l'egida del MIM-Ufficio Provinciale di Educazione Motoria Fisica e Sportiva BAT e il Comitato Italiano Paralimpico Puglia.
Si tratta di una manifestazione promozionale per lo sport scolastico – così come auspicato dal progetto tecnico dei Campionati Studenteschi 2024-25.
La collaborazione tecnica è stata affidata all'associazione di docenti di scienze motorie di Andria "Paideia" mentre gli aspetti logistici sono stati affidati al Circolo Tennis Andria.
Coinvolti gli istituti superiori: Liceo scientifico Nuzzi, ITIS Jannuzzi, ITES Carafa, IISS Colasanto; nonché le scuole secondarie di primo grado: Vaccina; Vittorio Emanuele III/Dante; Mariano-Fermi; Jannuzzi-Di Donna; Cafaro-Verdi; Imbriani-Salvemini; Manzoni-don Bosco; Dante-Rosmini; Cotugno-Maraldo.
«Molto bello il percorso fatto con le scuole – commenta l'Assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari - che ci ha dato la possibilità intanto di proporre lo sport come benessere all'interno delle scuole stesse. E dunque un grazie va a tutte le comunità scolastiche, ai docenti ed ai dirigenti che hanno collaborato in questo percorso. E poi è bello ritrovarsi nella Pineta della nostra Villa Comunale, un'esperienza che ci ha dato la possibilità di vivere bene questo luogo, con un percorso sportivo insieme ai ragazzi e con la possibilità di parlare loro del tema della cura e del prendersi cura di se stessi, dei luoghi che ci circondano, della Città tutta! E poi una merenda sana ed un incontro con l'atleta Pasquale Selvarolo durante i suoi allenamenti proprio in villa comunale hanno fatto di questa giornata una grande festa».
Nei prossimi giorni sono in programma altre iniziative sportive che coinvolgeranno gli studenti andriesi e delle città vicine.
corsa campestre in villa Comunalecorsa campestre in villa Comunalecorsa campestre in villa Comunale
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
  • Corsa campestre
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.