corsa campestre in villa Comunale
corsa campestre in villa Comunale
Vita di città

Festa della corsa campestre in villa Comunale

Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con altre istituzioni scolastiche e con l'Amministrazione Comunale

Si è svolta questa mattina nella Pineta della Villa "Marano" la fase comunale di corsa campestre che ha visti coinvolti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado del Comune di Andria, nell'ambito delle attività di competizioni sportive scolastiche, Campionati Studenteschi a.s. 2024/2025, con la partecipazione di circa 300 studenti.
Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con le altre istituzioni scolastiche di primo e secondo grado di Andria, con l'Amministrazione Comunale e sotto l'egida del MIM-Ufficio Provinciale di Educazione Motoria Fisica e Sportiva BAT e il Comitato Italiano Paralimpico Puglia.
Si tratta di una manifestazione promozionale per lo sport scolastico – così come auspicato dal progetto tecnico dei Campionati Studenteschi 2024-25.
La collaborazione tecnica è stata affidata all'associazione di docenti di scienze motorie di Andria "Paideia" mentre gli aspetti logistici sono stati affidati al Circolo Tennis Andria.
Coinvolti gli istituti superiori: Liceo scientifico Nuzzi, ITIS Jannuzzi, ITES Carafa, IISS Colasanto; nonché le scuole secondarie di primo grado: Vaccina; Vittorio Emanuele III/Dante; Mariano-Fermi; Jannuzzi-Di Donna; Cafaro-Verdi; Imbriani-Salvemini; Manzoni-don Bosco; Dante-Rosmini; Cotugno-Maraldo.
«Molto bello il percorso fatto con le scuole – commenta l'Assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari - che ci ha dato la possibilità intanto di proporre lo sport come benessere all'interno delle scuole stesse. E dunque un grazie va a tutte le comunità scolastiche, ai docenti ed ai dirigenti che hanno collaborato in questo percorso. E poi è bello ritrovarsi nella Pineta della nostra Villa Comunale, un'esperienza che ci ha dato la possibilità di vivere bene questo luogo, con un percorso sportivo insieme ai ragazzi e con la possibilità di parlare loro del tema della cura e del prendersi cura di se stessi, dei luoghi che ci circondano, della Città tutta! E poi una merenda sana ed un incontro con l'atleta Pasquale Selvarolo durante i suoi allenamenti proprio in villa comunale hanno fatto di questa giornata una grande festa».
Nei prossimi giorni sono in programma altre iniziative sportive che coinvolgeranno gli studenti andriesi e delle città vicine.
corsa campestre in villa Comunalecorsa campestre in villa Comunalecorsa campestre in villa Comunale
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
  • Corsa campestre
Altri contenuti a tema
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.