Manifestazione in piazza Catuma
Manifestazione in piazza Catuma
Attualità

Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità"

"Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"

"Ieri sera una manifestazione toccante e partecipata in cui si è, finalmente, percepito il sentimento di comunità. Personalmente sento di ringraziare la giunta tutta che ha voluto questo momento, ed, in particolare, la Sindaca e le assessore Daniela Di Bari e Viviana Di Leo. Ma desidero, altresì, dire il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato. Certo, l'essere in piazza non muta ciò che è tragicamente stato ma può costituire un segno, segnale e lumicino di consapevolezza personale e collettiva sul rifiuto della violenza macro ma anche di quella subdola e quotidiana che, talvolta o, addirittura, spesso riempie le nostre vite (specie di noi maschi) senza che ce ne accorgiamo o vi diamo peso, impregnati come siamo di una millenaria 'cultura'(?) maschilista e patriarcale. A tutte ed a tutti l'augurio di un cammino, spero, irreversibile sul sentiero della gentilezza e della mitezza".

Lo dichiara Sabino Zinni, all'indomani della grande manifestazione svoltasi in piazza Catuma, in solidarietà della tragica uccisione della povera Vincenza Angrisano.
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • Sabino Zinni
  • Femminicidio
  • Vincenza Angrisano
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.