Manifestazione in piazza Catuma
Manifestazione in piazza Catuma
Attualità

Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità"

"Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"

"Ieri sera una manifestazione toccante e partecipata in cui si è, finalmente, percepito il sentimento di comunità. Personalmente sento di ringraziare la giunta tutta che ha voluto questo momento, ed, in particolare, la Sindaca e le assessore Daniela Di Bari e Viviana Di Leo. Ma desidero, altresì, dire il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato. Certo, l'essere in piazza non muta ciò che è tragicamente stato ma può costituire un segno, segnale e lumicino di consapevolezza personale e collettiva sul rifiuto della violenza macro ma anche di quella subdola e quotidiana che, talvolta o, addirittura, spesso riempie le nostre vite (specie di noi maschi) senza che ce ne accorgiamo o vi diamo peso, impregnati come siamo di una millenaria 'cultura'(?) maschilista e patriarcale. A tutte ed a tutti l'augurio di un cammino, spero, irreversibile sul sentiero della gentilezza e della mitezza".

Lo dichiara Sabino Zinni, all'indomani della grande manifestazione svoltasi in piazza Catuma, in solidarietà della tragica uccisione della povera Vincenza Angrisano.
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • Sabino Zinni
  • Femminicidio
  • Vincenza Angrisano
Altri contenuti a tema
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Andria aderisce alla campagna nazionale "Mai più bandiera bianca" contro la violenza sulle donne Andria aderisce alla campagna nazionale "Mai più bandiera bianca" contro la violenza sulle donne Sulla facciata di Palazzo di Città dall'8 marzo sarà esposto un simbolo rosso-arancione
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.