Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Fase 2, Zenith a tempo di record: in venti giorni riprese tutte le attività

Compresi viaggi per donare gioia a chi più debole ha vissuto tempi difficili

"ll Centro Zenith, dopo venti giorni dall'apertura a seguito del lockdown, ha vissuto e sta vivendo giorni intensi" – è quanto ci documenta il responsabile dello storico sodalizio di volontariato, professor Antonello Fortunato, da quando sono state ripristinate tutte le attività creative – compresi viaggi - per ridare gioia ai ragazzi "specialmente" abili dello Zenith.

"Venti giorni in cui con raddoppiata energia abbiamo cercato di recuperare il tempo sottratto dei due mesi precedenti" – prosegue – "Riattivata la socializzazione e il rapporto di amicizia in presenza con i nostri ragazzi, ripristinati i progetti sospesi e soprattutto ripresa la gioia di viaggiare ovviamente. Diverse le mete già attuate: dal Gargano a un bellissimo agriturismo in quel di Bovino.

L' idea è quella di organizzare ogni fine settimana un viaggio per conoscere luoghi della nostra bellissima penisola unendo così cultura, compagnia, sana cucina e soprattutto vincere la solitudine di chi più debole e provato ha vissuto tempi difficili. Ci siamo dovuti ristrutturare a tempo di record, perché abbiamo dovuto affiancare nuove attività a quelle in cui tradizionalmente siamo impegnati, sempre nel pieno rispetto delle normative di sicurezza" – conclude il professor Fortunato.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
La terra d'Abruzzo ha accolto i ragazzi dello Zenith in un viaggio "particolare" La terra d'Abruzzo ha accolto i ragazzi dello Zenith in un viaggio "particolare" "Esplorare il mondo è un'opportunità straordinaria per nutrire la nostra anima e arricchire la nostra esistenza"
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.