GMG diocesana
GMG diocesana
Religioni

"Express yourself": ad Andria la Giornata Diocesana dei Giovani sabato 6 aprile

Evento organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Andria

"Esprimi te stesso" non è solo uno slogan da lanciare ma la convinzione che il giovane non è un problema ma una risorsa. Questa la finalità dell'evento organizzato dalla pastorale giovanile della Diocesi di Andria per il prossimo 6 Aprile.

I giovani spesso nascondono quel "bello" che è in loro, a volte perché gelosi di questo mondo misterioso ma tante altre volte perché timorosi del giudizio altrui. In realtà, oggi più che mai, i giovani devono sempre più diventare la primavera dell'esistenza invecchiata dalla logica della rassegnazione, di qui la convinzione che il giovane più che problema è una risorsa.

L'idea di questo momento aggregativo che vedrà il mondo giovanile della Diocesi radunarsi presso l'oratorio salesiano dal pomeriggio, nasce proprio dalla convinzione di creare spazi in cui ciascuno esprima se stesso attraverso un percorso di ascolto, di creatività e di laboratorio, percorso che porterà ciascun giovane davanti a colui che senza paura ha cercato di esprime se stesso mettendo a disposizione di tutti il bello che era in lui: Gesù Cristo.

Tuttavia non va sminuita la presenza degli adulti accanto ai giovani che in un certo qual modo hanno la responsabilità di accompagnare le giovani generazioni senza soffocare la loro intraprendenza e nello stesso tempo ponendo in loro quella piena fiducia che allontana dagli adulti la retorica frase "ai miei tempi".

La serata terminerà con un concerto di Pierdavide Carone e Dear Jack, giovani che con impegno e sacrificio cercano attraverso l'arte della musica di portare ad altri giovani la cultura del "basta crederci".

PROGRAMMA

- ore 17:30 - Raduno dei giovani (Oratorio Salesiano con ingresso Corso Cavour)
- ore 20:00 - Veglia di preghiera presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi (Chiesa dell'Immacolata)
- ore 21:00 - Pierdavide Carone e Dear Jack in concerto (Oratorio Salesiano).
Locandina Express yourselfLocandina Concerto OK
  • oratorio salesiano
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
Grande successo di pubblico per la rappresentazione teatrale "Miseria e Nobiltà" Grande successo di pubblico per la rappresentazione teatrale "Miseria e Nobiltà" Portata in scena dal "Centro Giovanile" dell'Oratorio Salesiano di Andria 
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria "La democrazia che verrà" il tema dell'incontro che si è svolto nell'auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
Incontro su “La democrazia che verrà:  trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” Incontro su “La democrazia che verrà: trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” L’Arcivescovo di Catania Mons. Renna ospite del quarto convegno cittadino organizzato dal Forum Socio Politico di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.