Matteo Salvini, Andria
Matteo Salvini, Andria
Politica

Europee, la lista della Lega per la circoscrizione sud

Tra i diciotto candidati, nessuno della Bat, c'è (naturalmente) Matteo Salvini

Matteo Salvini capolista e mattatore in tutte le cinque circoscrizioni delle Europee 2019. La Lega è nettamente in testa secondo tutti i sondaggi a poco meno di un mese dall'appuntamento con il voto europeo, previsto domenica 26 maggio. Il primo posto - in una competizione proporzionale con sbarramento al 4% - sembra saldamente in pugno e in ogni caso la pattuglia degli eletti sarà di gran lunga superiore ai 6 del 2014: si pensi che solo al sud il partito potrebbe eleggere cinque deputati europei in base alle stime degli istituti statistici.

L'elenco dei diciotto candidati per la circoscrizione Italia meridionale (Puglia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise) comprende, oltre il ministro dell'Interno, Ilaria Antelmi, Daniela Calderano, Andrea Caroppo (consigliere regionale pugliese, forse il più conosciuto dall'elettorato del nord barese), Massimo Casanova, Giancarlo Cerrelli, Antonello D'Aloisio, Elisabetta De Blasis, Valentino Grant, Antonella Lella, Luigi Petroni, Francesca Anastasia Porpiglia, Simona Sapignoli, Nadia Sgro, Vincenzo Sofo, Emma Staine, Aurelio Tommasetti e Lucia Vuolo.

Smentite quindi, ufficialmente tutte le voci che volevano presente un nome delle provincia Bat, come quello del giornalista del Tg1 Francesco Giorgino.
  • Provincia Bat
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.