on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva"

"L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"

"È necessario tornare ad ascoltare famiglie e imprese, che in questi anni hanno sofferto alcune scelte ideologiche fatte dall'Unione Europea. Si è conclusa a Bruxelles una due giorni per discutere con i colleghi degli altri Stati delle sfide importantissime che ci saranno da intraprendere per far tornare l'Europa competitiva e credibile. È stata anche l'occasione per ascoltare le parole dell'ex Premier Mario Draghi, quando ha affermato che l'Europa deve agire come un unico Stato per ottenere gli obiettivi di crescita sperati. In questo senso, l'Italia, rappresentata da Giorgia Meloni, ne è un esempio: da oltre due anni la nostra azione di governo è attenta alle esigenze delle forze produttive, il vero motore della Nazione, per dar loro sostegno e, di conseguenza, aumentare l'occupazione. Penso all'impegno per rivedere lo stop ai motori endotermici, frutto di una visione falsata di una sostenibilità che non tiene conto del settore produttivo esistente e di infrastrutture adeguate. L'obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un'indipendenza energetica, in grado di rendere questo Continente davvero sovrano e autorevole. La risposta dell'Europa deve essere rapida, intensa e su vasta scala". Così il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera, al termine della due giorni di confronto organizzata a Bruxelles con gli altri deputati dei Paesi membri dell'Unione Europea.
on. Mariangela Materaon. Mariangela Materaon. Mariangela Matera
  • fratelli d'italia
  • unione europea
  • On. Mariangela Matera
  • parlamento europeo
Altri contenuti a tema
L'onorevole Matera incontra il prefetto Anania della Bat L'onorevole Matera incontra il prefetto Anania della Bat "Priorità sicurezza e legalità"
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.