Intervento rianimazione
Intervento rianimazione
Vita di città

Esercitazione dinamica di Protezione Civile: 200 ragazzi impegnati

Coinvolti gli istituti "Don Bosco-Manzoni" e "Jannuzzi - Di Donna" ad Andria

Circa 200 ragazzi degli istituti comprensivi "Don Bosco Santo - Manzoni" e "Jannuzzi - Mons. Di Donna" di Andria saranno impegnati domani mattina, venerdì 30 maggio, in un'esercitazione dinamica di Protezione Civile finalizzata a promuovere la conoscenza del territorio, favorendo comportamenti corretti ed acquisendo buone norme comportamentali in situazioni di emergenza.

Durante l'esercitazione, saranno chiamati ad interagire ben tre livelli di coordinamento: il Piano di Emergenza scolastico e quello Operativo della Città di Andria, attraverso le azioni poste dal Centro Coordinamento Soccorsi in capo alla Prefettura, mediante il nuovo Piano Operativo Provinciale. L'organizzazione sarà a cura del Nucleo di Protezione Civile della Provincia di Barletta - Andria - Trani con il coinvolgimento del Corpo dei Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa Italiana, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e le diverse Associazioni di Volontariato, che attraverso il Coordinamento Provinciale verificheranno gli standard operativi dei propri operatori volontari.

L'evento nasce da un'iniziativa del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, con la collaborazione della Regione Puglia, della Prefettura, della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dell'Amministrazione comunale di Andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.