Passeggiata verso Castel del Monte
Passeggiata verso Castel del Monte
Associazioni

Escursione serale nella foresta Mercadante con l’Ass.Puglia Federiciana

Incontro previsto per domani, sabato 8 giugno alle ore 18.00 al secondo ingresso della foresta Mercadante

La sezione cassanese Murgia Trekking & More dell'associazione Puglia Federiciana organizza un'uscita al crepuscolo nella foresta Mercadante, per godere del primo fresco serale della stagione.

L' incontro è previsto domani, sabato 8 giugno alle ore 18,00 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Jazzo Nuovo.Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l'appuntamento è nel parcheggio.

La difficoltà del percorso sarà accessibile a tutti, infatti si identifica come "facile" e alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, con tratti di moderata pendenza per un totale di circa 6/8 km. Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
È consigliato abbigliamento comodo e pantaloni lunghi, e naturalmente una torcia a batterie. Durante il cammino si condivide, si parla con il compagno o semplicemente si ascolta la natura. Importante seguire la guida e l'andatura senza avanzare o fermarsi.

A fine escursione ci sarà un abbondante buffet messo a disposizione da chi vorrà e che avrà il piacere di condividere e far assaggiare a tutti le proprie specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e creare un gruppo sempre più affiatato.

Di seguito riportiamo le caratteristiche del percorso ad anello:
Distanza: 6/8 km
Difficoltà: Livello T
Dislivello: + 110 / - 110 m
Tempo di percorrenza: 3/4 ore a/r incluse soste.
Percorso: su sentieri, tratturi, sterrati

Le attività sono riservate ai soci.
Per partecipare occorre compilare il Modulo di adesione a Puglia Federiciana entro giovedì richiedendolo via email a:
pugliafedericiana@gmail.com

Costi:
• Iscrizione: € 15,00 (valida per tutto il 2019)
• contributo di partecipazione gratuito

Le iscrizioni devono pervenire 48 ore prima della partenza::

L 'organizzazione si riserva di modificare il percorso o rinviare l'escursione.

Prenotazione o tesseramento obbligatorio entro venerdì 7 giugno

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri:
3479418986 (Fabio) oppure 3258178483 (Mariaelena)
IMG WA
  • Puglia Federiciana
Altri contenuti a tema
"Domus Regia Friderici II": visite guidate teatralizzate e osservazione astronomica con l’Ass. Puglia Federiciana "Domus Regia Friderici II": visite guidate teatralizzate e osservazione astronomica con l’Ass. Puglia Federiciana In programma, sabato 27 luglio dalle ore 17.00 alle ore 22.00 presso il Castello di Monteserico
Trekking e sapori murgiani: ultimo giorno per prenotare l’escursione con l’Ass. Puglia Federiciana Trekking e sapori murgiani: ultimo giorno per prenotare l’escursione con l’Ass. Puglia Federiciana L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 16.30 e prevede anche una serata conviviale con degustazione di prodotti tipici locali
Trekking crepuscolare al pulo di Altamura con la Puglia Federiciana Trekking crepuscolare al pulo di Altamura con la Puglia Federiciana Una escursione serale in un luogo sorprendente previsto per domenica 30 giugno con partenza alle ore 18.30
“Le Vie di Castel del Monte” con la Puglia Federiciana e Cammini Federiciani “Le Vie di Castel del Monte” con la Puglia Federiciana e Cammini Federiciani Appuntamento da non perdere domenica 27 maggio dalle ore 9 alle 17
Puglia Federiciana, 21 aprile: "I re Svevi di Puglia" Puglia Federiciana, 21 aprile: "I re Svevi di Puglia" Incontro all'interno dell'iniziativa "I cammini di Federico"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.