Attestati di stima per Giovanna Bruno
Attestati di stima per Giovanna Bruno
Politica

Emiliano, Stèfano, Boldrini e Boccia su vittoria di Giovanna Bruno: "Donna coraggiosa, competente e con Andria sempre nel cuore"

Gli attestati di stima e di collaborazione rivolti al neo Primo cittadino di Andria

"Il vento di coalizione della Puglia ha travolto ogni resistenza anche nei ballottaggi. C'è stata una splendida vittoria nell'unico capoluogo di provincia al voto, ad Andria, dove Giovanna Bruno è il nuovo sindaco.
E poi in moltissime città, piccole e grandi, ci sono state moltissime affermazioni della nostra coalizione.
Il vento che ci aveva fatto stravincere le elezioni regionali ha continuato a soffiare e ha portato alla vittoria tanti bravi sindaci.
Ci sono state molte città dove al ballottaggio sono andate persino due coalizioni, entrambe in qualche modo facenti riferimento al centrosinistra ed altre dove il centrosinistra ha sì perso le elezioni, ma a favore di coalizioni civiche che non sono classificabili come coalizioni di centrodestra.
Il centrodestra ha vinto sostanzialmente in un solo Comune, a Ceglie Messapica, e faccio gli auguri al sindaco Palmisano. In un solo Comune c'è la vittoria con il Movimento 5 Stelle e movimenti civici della sinistra, è Manduria, dove il sindaco Pecoraro ha avuto una bella affermazione.
Faccio gli auguri a tutti i nuovi sindaci della Puglia, sarò loro vicino come abbiamo sempre fatto e faccio ovviamente le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore".
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito ai ballottaggi per le Comunali che si sono tenuti oggi in Puglia.


"Vittoria dei progressisti ai ballottaggi. Lecco, Legnano, Reggio Calabria, Chieti, Cascina e altre città saranno governate dal
Partito Democratico e dal centrosinistra. Una particolare soddisfazione per il successo ad Andria di Giovanna Bruno, una donna solida e di valore che ho visto battersi in campagna elettorale. Forza Giovanna!", così l'ex Presidente della Camera dei Deputata on.le Laura Boldrini.

"Esprimo i miei auguri e auguro buon lavoro a tutti i sindaci eletti congratulandomi con gli amici del centrosinistra che si sono affermati a Lecco e a Reggio Calabria. In modo particolare rivolgo le mie felicitazioni ai primi cittadini di Andria, Corato, Latiano e Tricase che sono certo affronteranno cinque anni di buon governo delle città. La loro vittoria è un ulteriore irrobustimento alla risposta massiccia che i pugliesi hanno voluto dare all'ipotesi di avanzata leghista in terra pugliese. Buon lavoro a tutti''. È quanto scrive il Presidente Commissione Politiche Ue, il senatore del Pd Dario Stefàno.

"Complimenti a Giovanna Bruno, donna coraggiosa, competente e con Andria sempre nel cuore. La sua passione, la sua dedizione verso la comunità andriese e l'impegno civile saranno la garanzia migliore di una Sindaca di tutti. Tutta la comunità democratica è orgogliosa di te. Buon lavoro, Giovanna!". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, on. Francesco Boccia.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Francesco Boccia
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.