Attestati di stima per Giovanna Bruno
Attestati di stima per Giovanna Bruno
Politica

Emiliano, Stèfano, Boldrini e Boccia su vittoria di Giovanna Bruno: "Donna coraggiosa, competente e con Andria sempre nel cuore"

Gli attestati di stima e di collaborazione rivolti al neo Primo cittadino di Andria

"Il vento di coalizione della Puglia ha travolto ogni resistenza anche nei ballottaggi. C'è stata una splendida vittoria nell'unico capoluogo di provincia al voto, ad Andria, dove Giovanna Bruno è il nuovo sindaco.
E poi in moltissime città, piccole e grandi, ci sono state moltissime affermazioni della nostra coalizione.
Il vento che ci aveva fatto stravincere le elezioni regionali ha continuato a soffiare e ha portato alla vittoria tanti bravi sindaci.
Ci sono state molte città dove al ballottaggio sono andate persino due coalizioni, entrambe in qualche modo facenti riferimento al centrosinistra ed altre dove il centrosinistra ha sì perso le elezioni, ma a favore di coalizioni civiche che non sono classificabili come coalizioni di centrodestra.
Il centrodestra ha vinto sostanzialmente in un solo Comune, a Ceglie Messapica, e faccio gli auguri al sindaco Palmisano. In un solo Comune c'è la vittoria con il Movimento 5 Stelle e movimenti civici della sinistra, è Manduria, dove il sindaco Pecoraro ha avuto una bella affermazione.
Faccio gli auguri a tutti i nuovi sindaci della Puglia, sarò loro vicino come abbiamo sempre fatto e faccio ovviamente le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore".
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito ai ballottaggi per le Comunali che si sono tenuti oggi in Puglia.


"Vittoria dei progressisti ai ballottaggi. Lecco, Legnano, Reggio Calabria, Chieti, Cascina e altre città saranno governate dal
Partito Democratico e dal centrosinistra. Una particolare soddisfazione per il successo ad Andria di Giovanna Bruno, una donna solida e di valore che ho visto battersi in campagna elettorale. Forza Giovanna!", così l'ex Presidente della Camera dei Deputata on.le Laura Boldrini.

"Esprimo i miei auguri e auguro buon lavoro a tutti i sindaci eletti congratulandomi con gli amici del centrosinistra che si sono affermati a Lecco e a Reggio Calabria. In modo particolare rivolgo le mie felicitazioni ai primi cittadini di Andria, Corato, Latiano e Tricase che sono certo affronteranno cinque anni di buon governo delle città. La loro vittoria è un ulteriore irrobustimento alla risposta massiccia che i pugliesi hanno voluto dare all'ipotesi di avanzata leghista in terra pugliese. Buon lavoro a tutti''. È quanto scrive il Presidente Commissione Politiche Ue, il senatore del Pd Dario Stefàno.

"Complimenti a Giovanna Bruno, donna coraggiosa, competente e con Andria sempre nel cuore. La sua passione, la sua dedizione verso la comunità andriese e l'impegno civile saranno la garanzia migliore di una Sindaca di tutti. Tutta la comunità democratica è orgogliosa di te. Buon lavoro, Giovanna!". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, on. Francesco Boccia.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Francesco Boccia
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Numerose le iniziative di solidarietà che Coldiretti ha reso strutturali
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Buone notizie per l'olio d'oliva di cultivar coratina: deciso nuovo limite degli steroli Buone notizie per l'olio d'oliva di cultivar coratina: deciso nuovo limite degli steroli Ora necessario dare stabilità all’intera filiera olivicola-olearia
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Agricoltura: tra volatili e cinghiali aumentano i danni alle coltivazioni Agricoltura: tra volatili e cinghiali aumentano i danni alle coltivazioni Oltre ai pappagallini verdi, si teme adesso la presenza degli storni che causano ingenti danni agli oliveti
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.