Attestati di stima per Giovanna Bruno
Attestati di stima per Giovanna Bruno
Politica

Emiliano, Stèfano, Boldrini e Boccia su vittoria di Giovanna Bruno: "Donna coraggiosa, competente e con Andria sempre nel cuore"

Gli attestati di stima e di collaborazione rivolti al neo Primo cittadino di Andria

"Il vento di coalizione della Puglia ha travolto ogni resistenza anche nei ballottaggi. C'è stata una splendida vittoria nell'unico capoluogo di provincia al voto, ad Andria, dove Giovanna Bruno è il nuovo sindaco.
E poi in moltissime città, piccole e grandi, ci sono state moltissime affermazioni della nostra coalizione.
Il vento che ci aveva fatto stravincere le elezioni regionali ha continuato a soffiare e ha portato alla vittoria tanti bravi sindaci.
Ci sono state molte città dove al ballottaggio sono andate persino due coalizioni, entrambe in qualche modo facenti riferimento al centrosinistra ed altre dove il centrosinistra ha sì perso le elezioni, ma a favore di coalizioni civiche che non sono classificabili come coalizioni di centrodestra.
Il centrodestra ha vinto sostanzialmente in un solo Comune, a Ceglie Messapica, e faccio gli auguri al sindaco Palmisano. In un solo Comune c'è la vittoria con il Movimento 5 Stelle e movimenti civici della sinistra, è Manduria, dove il sindaco Pecoraro ha avuto una bella affermazione.
Faccio gli auguri a tutti i nuovi sindaci della Puglia, sarò loro vicino come abbiamo sempre fatto e faccio ovviamente le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore".
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito ai ballottaggi per le Comunali che si sono tenuti oggi in Puglia.


"Vittoria dei progressisti ai ballottaggi. Lecco, Legnano, Reggio Calabria, Chieti, Cascina e altre città saranno governate dal
Partito Democratico e dal centrosinistra. Una particolare soddisfazione per il successo ad Andria di Giovanna Bruno, una donna solida e di valore che ho visto battersi in campagna elettorale. Forza Giovanna!", così l'ex Presidente della Camera dei Deputata on.le Laura Boldrini.

"Esprimo i miei auguri e auguro buon lavoro a tutti i sindaci eletti congratulandomi con gli amici del centrosinistra che si sono affermati a Lecco e a Reggio Calabria. In modo particolare rivolgo le mie felicitazioni ai primi cittadini di Andria, Corato, Latiano e Tricase che sono certo affronteranno cinque anni di buon governo delle città. La loro vittoria è un ulteriore irrobustimento alla risposta massiccia che i pugliesi hanno voluto dare all'ipotesi di avanzata leghista in terra pugliese. Buon lavoro a tutti''. È quanto scrive il Presidente Commissione Politiche Ue, il senatore del Pd Dario Stefàno.

"Complimenti a Giovanna Bruno, donna coraggiosa, competente e con Andria sempre nel cuore. La sua passione, la sua dedizione verso la comunità andriese e l'impegno civile saranno la garanzia migliore di una Sindaca di tutti. Tutta la comunità democratica è orgogliosa di te. Buon lavoro, Giovanna!". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, on. Francesco Boccia.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Francesco Boccia
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Amministrative 2026, Giovanna Bruno: «Per Andria questo risultato è storia» Amministrative 2026, Giovanna Bruno: «Per Andria questo risultato è storia» La sindaca, spinta da tutto il campo largo, è scesa in piazza per festeggiare la grandissima vittoria alle urne
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Giovanna Bruno riconfermata sindaca, Vurchio: «Continueremo a lavorare con umiltà, concretezza e spirito di servizio» Giovanna Bruno riconfermata sindaca, Vurchio: «Continueremo a lavorare con umiltà, concretezza e spirito di servizio» La nota del Consigliere regionale della Puglia e presidente uscente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio
Giovanna Bruno rieletta sindaca, Passero: «Vittoria della buona politica» Giovanna Bruno rieletta sindaca, Passero: «Vittoria della buona politica» Le parole del consigliere regionale del gruppo Per la Puglia
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Amministrative 2026, Giovanna Bruno si riconferma sindaca di Andria Amministrative 2026, Giovanna Bruno si riconferma sindaca di Andria Vittoria schiacciante e mai in discussione per la candidata del campo largo. Attesa solo per le percentuale definitive
Amministrative 2026, De Santis: «Si prospetta vittoria plebiscitaria per Giovanna Bruno» Amministrative 2026, De Santis: «Si prospetta vittoria plebiscitaria per Giovanna Bruno» Il commento del segretario pugliese del Partito Democratico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.