Anci Puglia
Anci Puglia
Attualità

Emergenza caldo: i Sindaci pugliesi a sostegno della salute e della dignità dei lavoratori

La Presidente Anci Puglia Pascazio ha chiesto la collaborazione dei Sindaci per dare attuazione all’ordinanza regionale

In una nota inviata ai Sindaci della regione, la Presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio, richiama l'attenzione e la sensibilità di tutti gli amministratori locali in merito alla concreta attuazione delle disposizioni previste dall'ordinanza della Regione Puglia recante "Misure di prevenzione per l'attività lavorativa nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, in condizioni di esposizione prolungata al sole".
"La nostra priorità deve essere la tutela della salute e della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici. È essenziale che ciascuno di noi, nei propri territori di competenza, adotti le cautele necessarie e attivi un monitoraggio accurato dei numerosi cantieri edili in corso d'opera, nonché delle attività lavorative nei campi. Dobbiamo concretamente evitare le ore più calde della giornata per lo svolgimento di tali attività," ha affermato la Presidente Pascazio. "Questa misura è doverosa non solo per la tutela della salute dei lavoratori, ma anche per garantire il loro rispetto e la loro dignità. Certamente Sindache e Sindaci pugliesi - ha concluso la Presidente Pascazio - faranno la loro parte a presidio del bene comune e delle nostre amate comunità."
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • temperatura
  • anci
Altri contenuti a tema
Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" "Le ricche regioni del nord, amministrate dal centrodestra, hanno un buco in sanità"
Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni La Regione vara disposizioni urgenti per il contenimento della spesa e monitoraggio
Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Dopo gasolio schizzano anche prezzi fertilizzanti (+30%) e urea (+40%)
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Ritardi e rincari alle stelle
Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore La Regione ha stanziato 5 mln di euro a favore di Comuni e Province. Obbligo per attuare alcune pratiche agronomiche
Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Riunione dei tecnici della sanità pugliese con i Ministeri della Salute e dell'Economia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.