la provincia Bat fra le peggiori d’Italia in cui vivere
la provincia Bat fra le peggiori d’Italia in cui vivere
Politica

Elezioni provinciali, Barchetta (FdI): «Continueremo a lavorare all’interno nostre comunità nell’ interesse dei cittadini»

«L'obiettivo, alla vigilia conseguibile, non è stato tuttavia raggiunto per il voto di un solo consigliere»

«Ringrazio Michele Patruno, sindaco di Spinazzola, per la disponibilità e l'impegno messo in campo in questa 'partita'. In attesa che possano tornare ad essere direttamente i cittadini ad eleggere i propri rappresentanti nell'Ente, assieme a Michele -in queste elezioni di secondo livello- abbiamo costruito una candidatura che potesse rappresentare un'alternativa valida all'attuale amministrazione di centrosinistra.

Mantenendo ferme, anche in questa circostanza, serietà e coerenza, non abbiamo condiviso ipotesi di percorsi unitari, sviluppandone uno che potesse rappresentare le istanze dei nostri cittadini, degli elettori di centrodestra e che avesse dunque una chiara identità. L'obiettivo, alla vigilia conseguibile, non è stato tuttavia raggiunto per il voto di un solo consigliere. Si faccia dunque, a livello provinciale, un'attenta analisi su chi avrebbe dovuto sostenere e non lo ha fatto.

Il risultato certifica comunque che il cdx ha candidato la giusta figura: capace di raccogliere ampi consensi personali, abbinati a prospettive di buona amministrazione, ciò che già succede in quel di Spinazzola. Aspettiamo le elezioni per il consiglio, che avverranno invece nei prossimi mesi. Nel frattempo, continueremo a lavorare all'interno delle nostre comunità nell'esclusivo interesse dei cittadini, all'insegna dei valori che da sempre ci contraddistinguono», così in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia ad Andria, Andrea Barchetta a margine delle elezioni provinciali.
  • Provincia Bat
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Regolamento telefonia mobile, Barchetta: "Necessari 87mila euro per un adeguamento?" Regolamento telefonia mobile, Barchetta: "Necessari 87mila euro per un adeguamento?" Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia interviene all'indomani dell'approvazione in consiglio della delibera
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.