Francesco Paolo Sisto
Francesco Paolo Sisto
Politica

Elezioni politiche, Sisto (FI): "Con l’Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese”

Il candidato azzurro per il centrodestra al Senato nel collegio uninominale Puglia02 - Andria

"Con l'Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese".
Così, il sottosegretario alla Giustizia, On. Avv. Francesco Paolo Sisto, in un post su Facebook.
"Vi annuncio con grande soddisfazione che sono candidato, per le prossime elezioni politiche, al Senato al collegio uninominale Puglia (02) Andria.
Un ringraziamento al mio Presidente, Silvio Berlusconi, al coordinatore nazionale, Antonio Tajani, alla senatrice Licia Ronzulli, ai capigruppo Paolo Barelli e Annamaria Bernini e agli amici , nonché coordinatore e vice regionale, On. Mauro D'Attis e Sen. Dario Damiani per avermi confermato la loro fiducia.
Sono onorato di poter rappresentare, ancora una volta, Forza Italia nella "mia" Puglia: la terra dove risiede la mia famiglia, dove sono nato, cresciuto, ho studiato ed esercitato
la professione di avvocato. Continuerò a portare avanti le istanze del nostro territorio come ho sempre fatto in tutti questi anni, anche da Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia. Grazie a Forza Italia e all'intuizione del Presidente Silvio Berlusconi siamo stati protagonisti di importanti battaglie a difesa di un processo equo e giusto. In un governo fatto di compromessi abbiamo raggiunto traguardi importanti in cui Forza Italia ha lasciato un segno indelebile: riforma civile, penale, del consiglio superiore della magistratura, crisi d'impresa, tariffe forensi, equo compenso a cui manca soltanto il passaggio in Aula al Senato.
Continueremo a lavorare per imprimere un segno ancora piú forte, per una vera riforma del processo penale e civile nel rispetto dei principi costituzionali. Lo faremo in memoria di Niccolò Ghedini, perché sarà sempre un punto di riferimento importante per la nostra idea di giustizia.
Con "l'Italia in testa e la Puglia nel cuore" farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese."
  • regione puglia
  • forza italia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Cucina Italiana Patrimonio Unesco: "il segreto è un filo d’olio extravergine d’oliva" Italia Olivicola: "L’olio d’oliva italiano, in tutte le sue declinazioni d’eccellenza, è nel Dna della cucina italiana"
Tornano gli alberi di Natale veri (da 30 a 80 euro): in Puglia gettonati anche noleggio e ‘affido’ green Tornano gli alberi di Natale veri (da 30 a 80 euro): in Puglia gettonati anche noleggio e ‘affido’ green I dati emergono da un’indagine di Coldiretti Puglia diffusa in occasione del ponte dell’Immacolata
Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Immacolata: Coldiretti Puglia, in 20mila scelgono agriturismo in lungo ponte Collocazione favorevole della festività, data che farà da primo vero test per il turismo natalizio
Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Di rilievo l'apporto del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato. Tra i promotori il Presidente di AGIFAR Bari-BAT l'andriese Roberto Capozza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.