Francesco Paolo Sisto
Francesco Paolo Sisto
Politica

Elezioni politiche, Sisto (FI): "Con l’Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese”

Il candidato azzurro per il centrodestra al Senato nel collegio uninominale Puglia02 - Andria

"Con l'Italia in testa e la Puglia nel cuore farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese".
Così, il sottosegretario alla Giustizia, On. Avv. Francesco Paolo Sisto, in un post su Facebook.
"Vi annuncio con grande soddisfazione che sono candidato, per le prossime elezioni politiche, al Senato al collegio uninominale Puglia (02) Andria.
Un ringraziamento al mio Presidente, Silvio Berlusconi, al coordinatore nazionale, Antonio Tajani, alla senatrice Licia Ronzulli, ai capigruppo Paolo Barelli e Annamaria Bernini e agli amici , nonché coordinatore e vice regionale, On. Mauro D'Attis e Sen. Dario Damiani per avermi confermato la loro fiducia.
Sono onorato di poter rappresentare, ancora una volta, Forza Italia nella "mia" Puglia: la terra dove risiede la mia famiglia, dove sono nato, cresciuto, ho studiato ed esercitato
la professione di avvocato. Continuerò a portare avanti le istanze del nostro territorio come ho sempre fatto in tutti questi anni, anche da Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia. Grazie a Forza Italia e all'intuizione del Presidente Silvio Berlusconi siamo stati protagonisti di importanti battaglie a difesa di un processo equo e giusto. In un governo fatto di compromessi abbiamo raggiunto traguardi importanti in cui Forza Italia ha lasciato un segno indelebile: riforma civile, penale, del consiglio superiore della magistratura, crisi d'impresa, tariffe forensi, equo compenso a cui manca soltanto il passaggio in Aula al Senato.
Continueremo a lavorare per imprimere un segno ancora piú forte, per una vera riforma del processo penale e civile nel rispetto dei principi costituzionali. Lo faremo in memoria di Niccolò Ghedini, perché sarà sempre un punto di riferimento importante per la nostra idea di giustizia.
Con "l'Italia in testa e la Puglia nel cuore" farò la mia parte, per la nostra terra, per il nostro Paese."
  • regione puglia
  • forza italia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Decaro firma ordinanza su lavoro all'aperto al caldo e prevenzione rischi sanitari Decaro firma ordinanza su lavoro all'aperto al caldo e prevenzione rischi sanitari Dall' agricolo al settore florovivaistico, alle cave, ai cantieri edili e stradali, fino ad arrivare ad altri lavori con esposizione prolungata al sole
Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Un miglioramento dei tempi di attesa, attestato anche dai dati della Piattaforma nazionale
Asl Bt: l'8 giugno il passaggio di consegne tra Tiziana Dimatteo ed Alessandro Di Bello Asl Bt: l'8 giugno il passaggio di consegne tra Tiziana Dimatteo ed Alessandro Di Bello Nel corso della riunione per la sottoscrizione del contratto di lavoro, ribadita la priorità di rispondere solo a Decaro circa le scelte da compiere
Dal 1° giugno sospensione totale delle sedute operatorie programmate in regime di elezione Dal 1° giugno sospensione totale delle sedute operatorie programmate in regime di elezione Nota sindacale CIMO-Fesmed, a firma del Segretario aziendale Francesco Saveriano
Temperature in forte rialzo: campagne sotto pressione tra irrigazioni, caro gasolio e fertilizzanti Temperature in forte rialzo: campagne sotto pressione tra irrigazioni, caro gasolio e fertilizzanti A lanciare l’allarme è Coldiretti Puglia
Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Nota del consigliere regionale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio
Verde urbano strategico per salute, ambiente e qualità della vita; vale 178 mln di euro   Verde urbano strategico per salute, ambiente e qualità della vita; vale 178 mln di euro   Coldiretti Puglia: "Il florovivaismo italiano è un patrimonio da valorizzare perché unisce produzione agricola, tutela del paesaggio e innovazione”
Sanità, intervista a Zingaro RSU Asl Bt: «Welfare e assunzioni: la nostra sfida arriva sui tavoli della Regione Puglia» Sanità, intervista a Zingaro RSU Asl Bt: «Welfare e assunzioni: la nostra sfida arriva sui tavoli della Regione Puglia» A poche ore dall'incarico al nuovo Direttore generale Alessandro Di Bello, la nota della Presidenza dei lavoratori della locale Azienda sanitaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.