cabina elettorale. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
cabina elettorale. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Elezioni politiche: il Forum Città dei giovani Andria incontra i candidati al Parlamento

Nelle giornate del 21 e del 22 settembre presso il Chiostro San Francesco a partire dalle ore 21,15

"Parte l'evento straordinario in vista del voto che si terrà sul territorio nazionale il 25 settembre. Il Forum città dei giovani Andria nelle giornate del 21 e del 22 settembre presso il Chiostro San Francesco a partire dalle ore 21,15 darà vita all'evento informativo denominato "L'arena del dibattito – confronto tra i candidati".
L'evento vedrà la partecipazione dei candidati alla Camera e al Senato del collegio uninominale a cui prende parte anche la nostra città e ha come principale obiettivo quello di informare la comunità andriese, e non solo, di quelle che sono le posizioni dei candidati su alcune tematiche di interesse territoriale e nazionale.

Nella giornata del 21 settembre ci sarà la partecipazione di Mariangela Matera, Bruna Piarulli, Gennaro Rociola e Sabino Zinni, mentre nella giornata del 22 parteciperanno al confronto Francesco Paolo Sisto, Michele Coratella e Domenico Lomelo.
Tutti i partecipanti in maniera del tutto collaborativa hanno deciso di mettersi a disposizione per l'unico confronto che si terrà nel nostro territorio.

Il tutto, verrà moderato da due giovani giornalisti affermati nelnostro territorio: per la Camera è stata scelta la figura di Luca Antonio Ciciriello, giornalista di Tele Dehon, mentre per il Senato è stata scelta la figura di Sara Suriano, giornalista di Tele Norba.
L'obiettivo, da parte nostra, è quello di combattere la disinformazione generale figlia di una mancata comunicazione da parte della politica in vista di un voto importante per il futuro del nostro Paese e della nostra generazione.

L'evento è aperto a tutti coloro che vogliano partecipare, indipendentemente dalla fascia d'età e ci auguriamo che coloro che rientrano ancora oggi nella fascia degli indecisi, o dei NON VOTANTI, possano approfittare di questo spazio per avere un'idea più chiara sulla propria scelta.
La comunità è invitata a partecipare per poter scegliere al meglio coloro che saranno i nostri rappresentanti al Parlamento.
locandinelocandine
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • forum città di giovani
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità In programma venerdì 10 aprile alle ore 16:00 presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “G. Colasanto” di Andria
Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Tra questi è stato deliberato e quindi approvato l'aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici
Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Assegnato dalla giuria nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.