voto
voto
Politica

Elezioni amministrative, Bisceglie e Barletta al ballottaggio

Quadro ancora tutto da delineare nella Bat. Nuovo sindaco a Margherita. A Bisceglie avanti Spina, a Barletta Cascella

Occhi puntati nella BAT sui tre comuni nei quali si è votato ieri ed oggi. Gli scrutini sono tuttora in corso ma la situazione sembra esser più o meno già delineata. L'esito delle urne rimanda ogni considerazione al ballottaggio sia nel comune di Barletta che a Bisceglie. Per Margherita, invece, c'è già il nuovo Sindaco. Ma andiamo con ordine.

A Barletta, dove è attivo uno speciale con i dati in tempo reale sul nostro portale Barlettalife (http://www.barlettalife.it/city/elezioni/barletta2013/risultati/) il candidato del Pd e del centrosinistra Pasquale Cascella è in vantaggio su Giovanni Alfarano (Pdl più altre liste centrodestra) ma non al punto da chiudere la pratica al primo turno. Cascella è attestato intorno al 44%, Alfarano è al 28%.

A Bisceglie, Francesco Spina (Scelta civica, sindaco uscente) è in vantaggio col 35%, Gianni Casella (Pdl più altre liste centrodestra) è attestato intorno al 30%. Il centrosinistra (diviso con due candidati) mette insieme il 35%.

Unico risultato sicuro giunge da Margherita di Savoia: a scrutinio concluso, Paolo Marrano (alla guida di una lista civica di destra Margherita per il bene comune) è il nuovo sindaco della città ofantina.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.