elezioni comunali
elezioni comunali
Vita di città

Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale: voto nel comune di residenza per i cittadini extra UE

E' possibile presentare la domanda al Comune entro e non oltre il 10 agosto

Il Commissario Straordinario rende noto che, in occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale fissata per il 20 e 21 settembre 2020 e delle eventuali operazioni di ballottaggio per l'elezione del Sindaco, che si svolgeranno il 04 e 05 ottobre 2020, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare nel Comune di residenza presentando apposita domanda al Commissario Straordinario.

Nella domanda, da presentare al Comune - Servizio Archivio e Protocollo, piazza Umberto I, entro e non oltre il 10/08/2020, oltre all'indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
- la cittadinanza;
- l'attuale residenza nonché l'indirizzo dello Stato di origine;
- la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel Comune, semprechè non siano già iscritti;
- la richiesta di conseguente iscrizione nella liste elettorale aggiunta.

Alla domanda va allegata una copia di un documento d' identità valido.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» «I lavori insistono su terreni privati espropriati e sottratti al degrado ed all'abbandono da decenni»
Vicenda Liceo scientifico "Nuzzi": E' scontro tra la Sindaca Bruno e la comunità scolastica Vicenda Liceo scientifico "Nuzzi": E' scontro tra la Sindaca Bruno e la comunità scolastica Lettera aperta del Collegio dei docenti del Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi"
Per non dimenticare un solo nome, Andria sorregge il sudario dei bambini di Gaza Per non dimenticare un solo nome, Andria sorregge il sudario dei bambini di Gaza Lunghissimo telo sul quale sono scritti i nomi di oltre 18 mila piccoli palestinesi uccisi
Ottavo centenario del Transito di San Francesco d’Assisi: il programma degli eventi su Andria Ottavo centenario del Transito di San Francesco d’Assisi: il programma degli eventi su Andria Una ricorrenza importante che ha visto l'indizione anche di uno speciale anno giubilare
Festa di San Francesco d’Assisi, conferenza stampa 25 settembre ore 10 a Palazzo di Città Festa di San Francesco d’Assisi, conferenza stampa 25 settembre ore 10 a Palazzo di Città Sarà presentato il programma degli eventi per la città di Andria
Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Richiesta urgente di interventi a tutela della salute, della sicurezza e del diritto allo studio
La svolta green di Andria: “Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse” La svolta green di Andria: “Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse” Con Andria + Pedala frà sport, cibo e cultura: più di 8mila  spostamenti certificati, 68 cittadini coinvolti e oltre 2250,00 euro tornati ai cittadini
Vicenda “Liceo Nuzzi”, la dirigente Ruggiero chiede di spostare data ed incontro direttamente a scuola Vicenda “Liceo Nuzzi”, la dirigente Ruggiero chiede di spostare data ed incontro direttamente a scuola Il 24 settembre ci sarà un concomitante convegno a Barletta con la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.