UCID
UCID
Associazioni

Economia, società e crisi: un convegno dell'UCID e della Diocesi di Andria

L'associazione presente dal 1947 per favorire la crescita delle imprese. Sabato 20 aprile, alle ore 17:30, in via Bottego 36

Sabato 20 Aprile 2013 alle ore 17:30 presso l'Opera Diocesana "Giovanni Paolo II", in via Bottego 36 ad Andria, si terrà un convegno dal titolo Quali cambiamenti nell'Economia e nella Società per uscire dalla crisi?.

All'incontro saranno presenti S.E. Mons. Raffaele Calabro Vescovo di Andria, Abete Giancarlo Presidente Nazionale - UCID, Ruggiero Cristallo Presidente Gruppo Regionale UCID, Vincenzo Scarcelli Presidente Sezione UCID di Andria.
Relatori saranno Mons. Luigi Renna Rettore del Seminario Regionale di Molfetta, Manlio D'Agostino Presidente Movimento Nazionale Giovani UCID, Francesco Divella Presidente Sezione Agroalimentare CONFINDUSTRIA Bari e BAT.

L'UCID - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, è un'Associazione presente in C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) a cui aderiscono Cristiani che siano Imprenditori, Dirigenti e Liberi Professionisti. Nata nel 1947, persegue questi scopi: favorire la crescita, nell'impresa e nelle attività professionali, dei valori di una vera comunità di persone nel rispetto della dignità di ogni uomo, convinta della capacità della dottrina sociale della Chiesa di offrire i principi e gli orientamenti necessari al riguardo; qualificare la presenza degli imprenditori, dirigenti e professionisti cattolici preoccupandosi della loro formazione non solo manageriale ma anche spirituale e morale; studiare i problemi del lavoro con lo scopo di suggerire orientamenti per una valida azione sociale, organizzare corsi di formazione, convegni, tavole rotonde e incontri di studio e dibattito sui temi sociali di maggiore attualità e urgenza, intendendo portare il suo contributo all'analisi e alla soluzione dei problemi che interessano oggi tutta la realtà regionale.

Da qualche anno l'UCID è anche nella Diocesi di Andria, facente capo a S.E. Mons. Raffaele Calabro e con l'intendo di fare cultura e diffondere la cultura dei valori.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.