Nicola Agresti
Nicola Agresti
Vita di città

E' scomparso Nicola Agresti: appassionato fisiatra

Medico ortopedico presso il centro di riabilitazione "Quarto di Palo, Mons. Di Donna", è stato Priore dell' Arciconfraternita della Cattedrale e Commendatore dell'Ordine del S. Sepolcro

E' scomparso Nicola Agresti, appassionato fisiatra, medico ortopedico presso il Presidio di Riabilitazione "Antonio Quarto di Palo e Mons. Giuseppe Di Donna" dei padri Trinitari di Andria. Persona dalla grande umanità, sempre disponibile e generoso ha ricoperto numerose cariche in sodalizi cattolici. E' stato infatti per circa venti anni Priore dell'Arciconfraternita "SS. Sacramento e SS. Corpo di Cristo in Cattedrale" nonché Commendatore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Lascia l'amata moglie Marta Roberto, le figlie Francesca, Stefania e Claudia. Distrutti lo piangono anche i fratelli Lella, Don Gianni ed Alessandra.

La salma è vegliata presso la casa funeraria di Nicola e Riccardo Ernesto, in via Cinzio Violante, 24. La Famiglia dispensa dalle visite ed invita coloro che lo hanno amato ad unirsi nella preghiera. La Santa Messa sarà celebrata in Cattedrale lunedì 2 maggio alle ore 16,30.

Appena si è diffusa nel primo pomeriggio di ieri, sabato 30 aprile la drammatica notizia sono rimbalzati i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla Famiglia Agresti dai tantissimi amici e conoscenti che hanno apprezzato le doti umane e professionali del dottor Nicola, sempre prodigo di consigli e dalla battuta sarcastica.

Tra i primi a rivolgere il proprio cordoglio la Sindaca Giovanna Bruno, il notaio Sabino Zinni, le consorelle ed i confratelli dell'Arciconfraternita SS. Sacramento e SS. Corpo di Cristo in Cattedrale e di Maria SS. Addolorata in San Francesco. Incredulità anche per i membri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di cui il dottor Nicola era Commendatore, sia da parte del tesoriere della Luogotenenza dell'Italia meridionale Adriatica Cav. Gr. Cr. Pasquale Ciciriello che dal Preside della sezione di Andria Cav. Gr. Croce Pasquale Sgaramella, sodalizi che sono vicini a tutta la Famiglia Agresti di cui anche il fratello Don Gianni è componente, nella veste di assistente spirituale delle Arciconfraternite cittadine e Commendatore per l'O.E.S.S.G.

Anche la Redazione di AndriaViva porge le più sincere condoglianze alla Famiglia Agresti per questa scomparsa che addolora veramente tante ma tante persone.
Scompare il medico fisiatra Nicola AgrestiScompare il medico fisiatra Nicola AgrestiScompare il medico fisiatra Nicola AgrestiE' scomparso il fisiatra Nicola Agresti
  • Comune di Andria
  • quarto di palo andria
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • ordine del santo sepolcro
  • arciconfraternita
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.