Nicola Agresti
Nicola Agresti
Vita di città

E' scomparso Nicola Agresti: appassionato fisiatra

Medico ortopedico presso il centro di riabilitazione "Quarto di Palo, Mons. Di Donna", è stato Priore dell' Arciconfraternita della Cattedrale e Commendatore dell'Ordine del S. Sepolcro

E' scomparso Nicola Agresti, appassionato fisiatra, medico ortopedico presso il Presidio di Riabilitazione "Antonio Quarto di Palo e Mons. Giuseppe Di Donna" dei padri Trinitari di Andria. Persona dalla grande umanità, sempre disponibile e generoso ha ricoperto numerose cariche in sodalizi cattolici. E' stato infatti per circa venti anni Priore dell'Arciconfraternita "SS. Sacramento e SS. Corpo di Cristo in Cattedrale" nonché Commendatore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Lascia l'amata moglie Marta Roberto, le figlie Francesca, Stefania e Claudia. Distrutti lo piangono anche i fratelli Lella, Don Gianni ed Alessandra.

La salma è vegliata presso la casa funeraria di Nicola e Riccardo Ernesto, in via Cinzio Violante, 24. La Famiglia dispensa dalle visite ed invita coloro che lo hanno amato ad unirsi nella preghiera. La Santa Messa sarà celebrata in Cattedrale lunedì 2 maggio alle ore 16,30.

Appena si è diffusa nel primo pomeriggio di ieri, sabato 30 aprile la drammatica notizia sono rimbalzati i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla Famiglia Agresti dai tantissimi amici e conoscenti che hanno apprezzato le doti umane e professionali del dottor Nicola, sempre prodigo di consigli e dalla battuta sarcastica.

Tra i primi a rivolgere il proprio cordoglio la Sindaca Giovanna Bruno, il notaio Sabino Zinni, le consorelle ed i confratelli dell'Arciconfraternita SS. Sacramento e SS. Corpo di Cristo in Cattedrale e di Maria SS. Addolorata in San Francesco. Incredulità anche per i membri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di cui il dottor Nicola era Commendatore, sia da parte del tesoriere della Luogotenenza dell'Italia meridionale Adriatica Cav. Gr. Cr. Pasquale Ciciriello che dal Preside della sezione di Andria Cav. Gr. Croce Pasquale Sgaramella, sodalizi che sono vicini a tutta la Famiglia Agresti di cui anche il fratello Don Gianni è componente, nella veste di assistente spirituale delle Arciconfraternite cittadine e Commendatore per l'O.E.S.S.G.

Anche la Redazione di AndriaViva porge le più sincere condoglianze alla Famiglia Agresti per questa scomparsa che addolora veramente tante ma tante persone.
Scompare il medico fisiatra Nicola AgrestiScompare il medico fisiatra Nicola AgrestiScompare il medico fisiatra Nicola AgrestiE' scomparso il fisiatra Nicola Agresti
  • Comune di Andria
  • quarto di palo andria
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • ordine del santo sepolcro
  • arciconfraternita
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
10 Don Mimmo Basile da Andria vescovo di Molfetta. Campane a festa in Cattedrale Don Mimmo Basile da Andria vescovo di Molfetta. Campane a festa in Cattedrale In otto anni tre nuovi pastori per la diocesi, dopo don Gianni Massaro e don Luigi Renna
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.