Nicola Agresti
Nicola Agresti
Vita di città

E' scomparso Nicola Agresti: appassionato fisiatra

Medico ortopedico presso il centro di riabilitazione "Quarto di Palo, Mons. Di Donna", è stato Priore dell' Arciconfraternita della Cattedrale e Commendatore dell'Ordine del S. Sepolcro

E' scomparso Nicola Agresti, appassionato fisiatra, medico ortopedico presso il Presidio di Riabilitazione "Antonio Quarto di Palo e Mons. Giuseppe Di Donna" dei padri Trinitari di Andria. Persona dalla grande umanità, sempre disponibile e generoso ha ricoperto numerose cariche in sodalizi cattolici. E' stato infatti per circa venti anni Priore dell'Arciconfraternita "SS. Sacramento e SS. Corpo di Cristo in Cattedrale" nonché Commendatore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Lascia l'amata moglie Marta Roberto, le figlie Francesca, Stefania e Claudia. Distrutti lo piangono anche i fratelli Lella, Don Gianni ed Alessandra.

La salma è vegliata presso la casa funeraria di Nicola e Riccardo Ernesto, in via Cinzio Violante, 24. La Famiglia dispensa dalle visite ed invita coloro che lo hanno amato ad unirsi nella preghiera. La Santa Messa sarà celebrata in Cattedrale lunedì 2 maggio alle ore 16,30.

Appena si è diffusa nel primo pomeriggio di ieri, sabato 30 aprile la drammatica notizia sono rimbalzati i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla Famiglia Agresti dai tantissimi amici e conoscenti che hanno apprezzato le doti umane e professionali del dottor Nicola, sempre prodigo di consigli e dalla battuta sarcastica.

Tra i primi a rivolgere il proprio cordoglio la Sindaca Giovanna Bruno, il notaio Sabino Zinni, le consorelle ed i confratelli dell'Arciconfraternita SS. Sacramento e SS. Corpo di Cristo in Cattedrale e di Maria SS. Addolorata in San Francesco. Incredulità anche per i membri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di cui il dottor Nicola era Commendatore, sia da parte del tesoriere della Luogotenenza dell'Italia meridionale Adriatica Cav. Gr. Cr. Pasquale Ciciriello che dal Preside della sezione di Andria Cav. Gr. Croce Pasquale Sgaramella, sodalizi che sono vicini a tutta la Famiglia Agresti di cui anche il fratello Don Gianni è componente, nella veste di assistente spirituale delle Arciconfraternite cittadine e Commendatore per l'O.E.S.S.G.

Anche la Redazione di AndriaViva porge le più sincere condoglianze alla Famiglia Agresti per questa scomparsa che addolora veramente tante ma tante persone.
Scompare il medico fisiatra Nicola AgrestiScompare il medico fisiatra Nicola AgrestiScompare il medico fisiatra Nicola AgrestiE' scomparso il fisiatra Nicola Agresti
  • Comune di Andria
  • quarto di palo andria
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • ordine del santo sepolcro
  • arciconfraternita
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere Scende dalla moto per defecare all'ingresso di un'abitazione: zozzone immortalato dalle telecamere E' accaduto ieri mattina di buon'ora in via Silvio Pellico. Adesso l'attende la denuncia del proprietario dell'immobile
Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Quale momento di contemplazione del grande dono e mistero dell'Eucarestia
Torna ad Andria il Festival della Disperazione Torna ad Andria il Festival della Disperazione Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”  
Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno Rinnovo carte d’identità, aperture straordinarie a giugno In favore di cittadini residenti in possesso di carta di identità cartacea o che ne sono del tutto privi
Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Definizione agevolata dei tributi locali, aggiornamenti sulle adesioni Per le annualità dal 2021 al 2024 sono pervenute circa 1.070 istanze
Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Festival della Disperazione: conferenza stampa di presentazione della X edizione Venerdì 5 maggio 2026 alle ore 11 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni, entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Come già indicato nella comunicazione che il Comune di Andria ha già inviato alle associazioni in data 18 marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.