Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

E' Natale: il saluto alla Città della Sindaca Bruno

«E se un dono potessi chiedere e a mia volta porgere, sicuramente sarebbe quello dell' 'umanitá'»

E' Natale del Signore. Ecco gli auguri della Sindaca Giovanna Bruno alla Città.

«È di nuovo Natale.
Il periodo in cui si pensa ai doni: da fare e da ricevere.
Ecco, nella difficoltà del nostro tempo, nella sofferenza della nostra Comunità ferita direttamente dalla violenza e dall'amore malato, non intendo certo abdicare a far giungere un 'carezza' anche solo con la parola.
Se penso ad un dono per me, da estendere a ciascuno di voi, sicuramente è quello dell'empatia: che è il privilegio, più ancora che la capacità, di entrare in relazione con la sfera emotiva dell'altro, magari della persona a noi più prossima, che tante volte ignoriamo per superficialità o, peggio, per indifferenza.
E se un dono potessi chiedere e a mia volta porgere, sicuramente sarebbe quello dell' 'umanitá'.
Nei modi, nei toni, nel linguaggio, negli sguardi, nel silenzio, nelle relazioni.
Quella umanità che non calpesta, non offende, non uccide, non urla, non si esalta.
Guarderò la luce del presepe, che quest'anno compie i suoi 800 anni.
La guarderò con l'incanto di chi invoca la speranza per questo tempo e per questa Città.
La guarderò...e chiederò di restare 'umana'.
Come vorrei poterlo chiedere a ciascuno di voi.
Ne varrà davvero la pena, per tutti.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Natale
Altri contenuti a tema
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Innovazione ad Andria: nasce il moderno parco logistico ZES, un modello per lo sviluppo sostenibile Vincenzo Caldarone: "Un esempio di partenariato tra pubblico e privato per attrarre investimenti e migliorare la mobilità urbana
Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Disservizi all'Ufficio Anagrafe. Ass. Colasuonno: "Domande oltre la capacità di risposta dell'Ente" Ogni giorno l'anagrafe può evadere un numero pari a 60 richieste
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.