Contatore enel truccato
Contatore enel truccato
Cronaca

Due "bar" cittadini chiusi per truffa ai danni dell'Enel

Continuano controlli ed operazioni sul territorio della Guardia di Finanza. Operazione ieri pomeriggio con l'ausilio di tecnici Enel

Questa volta sono due "bar" in due zone differenti di Andria ad esser stati chiusi per un possibile atto fraudolento nei confronti dell'Enel, ente distributore dell'energia elettrica. Come già accaduto poco più di un mese fa, infatti, uomini della Guardia di Finanza e tecnici dell'Enel, sono intervenuti ieri pomeriggio in corso Europa e via Bisceglie per portare alla luce il "ragno", così chiamato, formato da una calamita per rallentare il corso del contatore e risparmiare sulle bollette elettriche.

Ora il tempo di salatissime multe, diverse denunce e la chiusura temporanea delle attività almeno finché non sarà regolarizzata la posizione con l'Enel. Una delle due attività, in realtà, ha riaperto quest'oggi con l'ausilio di un generatore esterno. Successivamente il procedimento per "truffa" avrà il suo naturale corso di Giustizia. Resta alta l'attenzione degli inquirenti su questa vicenda che sta coinvolgendo diverse attività: solo un mese fa toccò, in città, a tre bar e due pescherie. Obiettivo degli inquirenti bloccare l'eventuale organizzazione alla base di questa attività sempre più specialistica e tecnica.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.