Poste italiane emette uno speciale annullo filatelico, per l’8 Marzo
Poste italiane emette uno speciale annullo filatelico, per l’8 Marzo
Attualità

Donne, ambiente e bellezza: Poste italiane emette uno speciale annullo filatelico, in occasione dell’8 Marzo  

Tre donne di Andria che hanno fatto qualcosa di speciale per gli altri: Maria Giulia Tannoia, Mariagiovanna Liso e Nunzia Saccotelli

Un caffè in Posta ad Andria per celebrare la bellezza della donna, confrontarsi con le colonne portanti della famiglia, del mondo del lavoro e del sociale.
L'8 marzo è ogni giorno, ogni istante. E la sede centrale di Poste italiane di via Bovio, ha scelto tre donne che, nel loro piccolo, hanno fatto qualcosa di speciale per gli altri. Si tratta di Maria Giulia Tannoia, artista ed insegnante, Mariagiovanna Liso, imprenditrice e Nunzia Saccotelli, giornalista ed insegnante.
Per questo lo scorso venerdì pomeriggio sono state ringraziate dalla direttrice della sede centrale di Poste italiane, la dottoressa Margherita Lops e dal direttore di filiale di Bari, Antonino Licata, con tutto lo staff di Poste Italiane del settore della filatelia, rappresentato da Michela Miccoli.

Uno speciale annullo filatelico, alla presenza della sindaca Giovanna Bruno e dell'assessora Viviana Di Leo, ha rappresentato il momento più importante della serata perchè riconosce il contributo e il ruolo della donna in vari ambiti. "Esse dimostrano - ha affermato la prima cittadina - di essere leader straordinarie nel mondo degli affari, rompendo barriere di genere. Sono state pionieri nel promuovere il cambiamento, l'uguaglianza di genere e la sostenibilità". Le tre donne premiate ieri, infatti, sono state omaggiate da Poste italiane con un'opera d'arte futurista, in edizione limitata, di Federico De Pistoris dal nome Donne e Ambiente che onora l'impegno del genere femminile in ogni ambito e ispira anche le future generazioni a perseguire le proprie ambizioni.
Poste italiane emette uno speciale annullo filatelico, per l’8 MarzoPoste italiane emette uno speciale annullo filatelico, per l’8 MarzoPoste italiane emette uno speciale annullo filatelico, per l’8 MarzoPoste italiane emette uno speciale annullo filatelico, per l’8 Marzo
  • Comune di Andria
  • uffici postali andria
  • poste italiane
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
  • festa della donna
Altri contenuti a tema
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria La Procura della Repubblica di Trani ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Definita la squadra di governo: deleghe distribuite tra urbanistica, ambiente, sociale, innovazione e lavori pubblici
Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" Photomaarc 2026 I luoghi dell'educazione 1925/1945: 1° premio a Nicola Colella per "Casa della GIL oggi Scuola media "Padre N. Vaccina, 1940" La cerimonia si è svolta sabato 6 giugno a Como
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.