doni delle Provvidenza giunti a Don Riccardo Agresti
doni delle Provvidenza giunti a Don Riccardo Agresti
Attualità

Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite dei Giovedì di Quaresima della Diocesi di San Severo

Appuntamento il 20 marzo, alle ore 19.30 presso la chiesa della Madonna della Divina Provvidenza

"La Speranza non delude" I prossimi "Giovedì di Quaresima" della Diocesi di San Severo, vedranno accogliere Don Riccardo Agresti.
"Sciogliere le catene inique" (Is. 58,6) ...per sperare ancora! Sarà il tema trattato il 20 marzo, 3° giovedì di Quaresima, alle ore 19,30 nel salone parrocchiale della chiesa della Divina Provvidenza di San Severo, da Don Riccardo Agresti, che quale corresponsabile con Don Vincenzo Giannelli del progetto della diocesi di Andria "Senza Sbarre", finalizzato al reinserimento di detenuti ed ex detenuti nelle carceri pugliesi ed italiane, racconterà dal "vivo" questa esperienza tra le uniche di questo genere in Italia.

Ancora una volta la positiva riuscita della sperimentazione vissuta e maturata attraverso il lavoro alla Masseria San Vittore di Andria, saranno al centro dell'appuntamento voluto dalla diocesi dauna in un più vasto ciclo di incontri. Don Riccardo Agresti ed il suo ormai celebrato progetto diocesano di giustizia riparativa e riabilitativa "A mano libera - Senza sbarre", in cui ha creduto fortemente il Vescovo Mons. Luigi Mansi, saranno al centro di questo incontro, che con la produzione artigianale di taralli, commercializzati in Italia, ha segnato la fiducia nel cambiamento ed il ruolo della speranza in oltre cento ospiti che sono fino ad oggi alternati in questa attività lavorativa.

Nella masseria di San Vittore non esiste repressione, non esiste punizione: "ci si sporca le mani con amore e nella consapevolezza che l'uomo non si riduce allo sbaglio che ha commesso", come ama ripetere don Riccardo.
  • Diocesi di Andria
  • don riccardo agresti
  • mons. luigi mansi
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo La preghiera della Diocesi e del Vescovo per Sandro, Antonio e Vincenzo Ore di grande dolore per i familiari dei tre ciclisti andriesi
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.