Trofeo federiciano
Trofeo federiciano
Sport

Domenica spazio alla maratona di 10 chilometri su tracciato urbano

Torna in città il settimo Trofeo Federiciano

Il calendario dell'Ama (Associazione maratoneti andriesi) si arricchisce di un nuovo significativo appuntamento. Domenica 16 ottobre, infatti, su un circuito stradale interamente cittadino, con una percorrenza di circa 10 chilometri, si svolgerà il settimo trofeo federiciano (riservato ad atleti tesserati Fidal) ed il secondo trofeo "Francesco Montaruli" (aperto ai non competitivi). Un'ulteriore occasione offerta alla cittadinanza per un'autentica Festa dello sport, in cui coniugare l'impegno agonistico o più semplicemente amatoriale dei partecipanti ai valori universali dell'amicizia, del benessere psicofisico e della salute. D'altro canto, l'interesse per questa disciplina sportiva, dura ma affascinante, sta crescendo negli ultimi anni in maniera esponenziale, con sempre più adepti tra i cittadini andriesi.

«Dopo l'eclatante ed inaspettato successo del primo ecotrial Castel del Monte - hanno dichiarato Domenico Lorusso e Giuseppe Di Niccolo, rispettivamente presidente e vice presidente dell'Ama– questa volta intendiamo chiamare a raccolta tutti i nostri concittadini: uomini e donne, ragazzi, giovani, anziani, agonisti ed amatori. Scarpette di gomma, pantaloncini e maglietta o, al più, una tuta o una felpa per i più freddolosi. E poi tutti di corsa! Partenza alle ore 9 di domenica mattina dal Palazzetto dello Sport ed arrivo nello stesso luogo, dopo 10 chilometri da percorrere su un circuito cittadino che, in questa edizione, prevede anche il transito in numerosi vicoli del suggestivo centro storico di Andria».

Per ogni tipo di informazione e per le iscrizioni alla maratona contattare l'Ama ai numeri 339 3924500 e 388 4486260. Per i concorrenti non competitivi è a disposizione una segreteria organizzativa in via Oberdan 4.
  • trofeo federiciano
Altri contenuti a tema
Trofeo Federiciano di Maratona: domenica 20 ottobre attesi 1500 partecipanti Trofeo Federiciano di Maratona: domenica 20 ottobre attesi 1500 partecipanti Partecipazione anche delle donne di "Fiori d'Acciaio" che correranno una gara non competitiva
“10° Trofeo Federiciano”: il 16 ottobre conferenza stampa a Palazzo di Città “10° Trofeo Federiciano”: il 16 ottobre conferenza stampa a Palazzo di Città Appuntamento in Sala Giunta alle ore 17
Trofeo Federiciano, oltre mille persone alla partenza Trofeo Federiciano, oltre mille persone alla partenza C'è stato anche spazio per le vittime della sciagura ferroviaria del 12 luglio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.