Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Politica

Domani la Sindaca Bruno a Roma per il XX Congresso Nazionale di ALI-Autonomie Locali Italiane

In tarda mattina prevista l’elezione del nuovo Presidente Nazionale di ALI

Domani, giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 9:30, si terrà a Roma, presso l'aula "Giulio Cesare" in Campidoglio, il XX Congresso Nazionale di ALI-Autonomie Locali Italiane. L'assemblea è convocata a seguito delle dimissioni di Matteo Ricci dalla presidenza, come previsto da statuto dell'associazione, avendo concluso il suo secondo mandato di sindaco ed essendo stato eletto parlamentare europeo.
L'assemblea congressuale sarà aperta alle ore 9:30 dai saluti istituzionali della Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e del Presidente di ALI Lazio e Sindaco di Riano Luca Abbruzzetti.

Alle 10 è prevista la relazione introduttiva del Vice Presidente Vicario On. Claudio Mancini, Deputato della Repubblica.
Alle 10:20 sono attesi gli interventi dell'On. Matteo Ricci, Parlamentare Europeo e Presidente uscente ALI; Andrea Marrucci, Presidente ALI Toscana e Sindaco di San Gimignano; Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Elena Piastra, Presidente ALI Piemonte e Sindaca di Settimo Torinese; Antonio Misiani, Senatore della Repubblica; Irene Manzi, Deputata della Repubblica; Eleonora Mattia, Consigliera regionale Lazio; Piero De Luca, Deputato della Repubblica; Stefano Lorusso, Sindaco di Torino; Giovanna Bruno, Presidente ALI Puglia e Sindaca di Andria; Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza; Davide Baruffi, Sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna; Elena Carnevali, Sindaca di Bergamo; Pierfrancesco Majorino, Consigliere Regionale Lombardia; Mauro Gattinoni, Sindaco di Lecco; Stefania Proietti, Sindaca di Assisi; Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale.
Alle ore 12:30 si svolgerà l'elezione del nuovo Presidente Nazionale di ALI.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • ALI-Autonomie Locali Italiane
Altri contenuti a tema
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.