Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Politica

Domani la Sindaca Bruno a Roma per il XX Congresso Nazionale di ALI-Autonomie Locali Italiane

In tarda mattina prevista l’elezione del nuovo Presidente Nazionale di ALI

Domani, giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 9:30, si terrà a Roma, presso l'aula "Giulio Cesare" in Campidoglio, il XX Congresso Nazionale di ALI-Autonomie Locali Italiane. L'assemblea è convocata a seguito delle dimissioni di Matteo Ricci dalla presidenza, come previsto da statuto dell'associazione, avendo concluso il suo secondo mandato di sindaco ed essendo stato eletto parlamentare europeo.
L'assemblea congressuale sarà aperta alle ore 9:30 dai saluti istituzionali della Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e del Presidente di ALI Lazio e Sindaco di Riano Luca Abbruzzetti.

Alle 10 è prevista la relazione introduttiva del Vice Presidente Vicario On. Claudio Mancini, Deputato della Repubblica.
Alle 10:20 sono attesi gli interventi dell'On. Matteo Ricci, Parlamentare Europeo e Presidente uscente ALI; Andrea Marrucci, Presidente ALI Toscana e Sindaco di San Gimignano; Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Elena Piastra, Presidente ALI Piemonte e Sindaca di Settimo Torinese; Antonio Misiani, Senatore della Repubblica; Irene Manzi, Deputata della Repubblica; Eleonora Mattia, Consigliera regionale Lazio; Piero De Luca, Deputato della Repubblica; Stefano Lorusso, Sindaco di Torino; Giovanna Bruno, Presidente ALI Puglia e Sindaca di Andria; Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza; Davide Baruffi, Sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna; Elena Carnevali, Sindaca di Bergamo; Pierfrancesco Majorino, Consigliere Regionale Lombardia; Mauro Gattinoni, Sindaco di Lecco; Stefania Proietti, Sindaca di Assisi; Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale.
Alle ore 12:30 si svolgerà l'elezione del nuovo Presidente Nazionale di ALI.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • ALI-Autonomie Locali Italiane
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.