scuola di Andria
scuola di Andria
Scuola e Lavoro

“Diverso da chi?”: cerimonia di premiazione del concorso organizzato dal Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica

Rivolto agli alunni con disabilità grave di scuola statale dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Andria

Cerimonia di premiazione al plesso "Aldo Moro" – istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna" per il concorso artistico "Diversi da chi?", organizzato dal Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica rivolto agli alunni con disabilità grave di scuola statale dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Andria, gestito dall'A.T.I. cooperative sociali Shalom – Vivere Insieme.

Un concorso rivolto a tutte le scuole primarie che usufruiscono del Servizio di Assistenza Scolastica che prevedeva la realizzazione di un elaborato dedicato al tema della diversità, finalizzato a valorizzare l'unicità di ogni individuo e a costituire un'opportunità per dimostrare che la diversità è ciò che rende il mondo un luogo straordinario e ricco. Le opere che hanno concorso, assolutamente inedite, sono state esposte in una collettiva allestita presso l'istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna plesso A. Moro.

Gli elaborati, visionati e giudicati da un'apposita commissione, composta da rappresentanti del Comune di Andria e dell'A.T.I., hanno decretato il seguente podio:
– terzo posto alla classe 4 A – scuola "San Valentino";
– secondo posto alle classi 3 A e 3 B della scuola "G. Verdi" e
primo posto assegnato alla classe 5 G della scuola "Aldo Moro" con il kamishibai "Arricchiamoci delle nostre differenze".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.