scuola di Andria
scuola di Andria
Scuola e Lavoro

“Diverso da chi?”: cerimonia di premiazione del concorso organizzato dal Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica

Rivolto agli alunni con disabilità grave di scuola statale dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Andria

Cerimonia di premiazione al plesso "Aldo Moro" – istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna" per il concorso artistico "Diversi da chi?", organizzato dal Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica rivolto agli alunni con disabilità grave di scuola statale dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Andria, gestito dall'A.T.I. cooperative sociali Shalom – Vivere Insieme.

Un concorso rivolto a tutte le scuole primarie che usufruiscono del Servizio di Assistenza Scolastica che prevedeva la realizzazione di un elaborato dedicato al tema della diversità, finalizzato a valorizzare l'unicità di ogni individuo e a costituire un'opportunità per dimostrare che la diversità è ciò che rende il mondo un luogo straordinario e ricco. Le opere che hanno concorso, assolutamente inedite, sono state esposte in una collettiva allestita presso l'istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna plesso A. Moro.

Gli elaborati, visionati e giudicati da un'apposita commissione, composta da rappresentanti del Comune di Andria e dell'A.T.I., hanno decretato il seguente podio:
– terzo posto alla classe 4 A – scuola "San Valentino";
– secondo posto alle classi 3 A e 3 B della scuola "G. Verdi" e
primo posto assegnato alla classe 5 G della scuola "Aldo Moro" con il kamishibai "Arricchiamoci delle nostre differenze".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.