costituzione del Distretto Lattiero Caseario Pugliese
costituzione del Distretto Lattiero Caseario Pugliese
Politica

Distretto lattiero caseario pugliese. Di Bari (M5S): “Notizia importante per raggiungere obiettivi importanti per il territorio”

“Stiamo lavorando per dare vita a eventi che connettano le filiere del turismo e dell’agroalimentare"

"La costituzione del 'Distretto Lattiero Caseario Pugliese' nella sede del Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP lo scorso 1° agosto è una notizia importante per la promozione del nostro territorio. Parliamo di 52 soggetti tra imprese, associazioni datoriali e partenariato, uniti per raggiungere obiettivi importanti per la crescita e lo sviluppo del comparto e per valorizzare i nostri prodotti sul mercato nazionale ed estero. Da anni seguo l'iter che ha portato alla costituzione del Distretto e ho partecipato a incontri e riunioni, in cui volta per volta si è riusciti a superare le difficoltà, per arrivare a questo primo importante traguardo. Il distretto infatti è necessario sia per i produttori che per i consumatori, una garanzia per il prodotto che arriva sulle tavole". Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.

"Stiamo lavorando per dare vita a eventi che connettano le filiere del turismo e dell'agroalimentare - continua Di Bari - che coinvolgano anche le istituzioni per azioni integrate per valorizzare e la nostra regione. In questo modo riusciremo a dare nuove opportunità al territorio, creando anche posti di lavoro. Il nostro patrimonio materiale e immateriale è una risorsa e per una crescita economica sostenibile".
  • regione puglia
  • burrata di Andria
  • grazia di bari
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
  • Distretto produttivo agroalimentare di qualità del settore lattiero caseario Pug
Altri contenuti a tema
Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia Settore vitivinicolo: quasi 30 mln di euro assegnati alla Puglia "Il comparto vitivinicolo italiano – sottolinea Coldiretti – rappresenta uno dei pilastri dell’economia agroalimentare nazionale"
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Maltempo, Coldiretti Puglia: gelate mandano in fumo carciofi, broccoli e cavoli in campo Quanto sta accadendo rappresenta l’ennesima conferma degli effetti dei cambiamenti climatici nella regione
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Acqua, Coldiretti Puglia: neve e pioggia possono salvare l'agricoltura dalla siccità Acqua, Coldiretti Puglia: neve e pioggia possono salvare l'agricoltura dalla siccità Ad oggi gli invasi nel foggiano che contengono solo 58 milioni di metri cubi d’acqua
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.