Cattedrale di Andria
Cattedrale di Andria
Religioni

Diocesi di Andria, don Mimmo Basile è il nuovo Vicario Generale

Ieri sera il Vescovo mons. Mansi ha reso note le nuove nomine per la Chiesa di Andria

Venerdì 17 settembre 2021 a conclusione della celebrazione, presieduta dal Vescovo, del triduo di preparazione in onore dei Santi Patroni: S. Riccardo e Maria SS. dei Miracoli, S.E. Mons. Luigi Mansi ha comunicato alcune nomine per la Chiesa di Andria. Il Vescovo Luigi ha formulato l'augurio, ai presbiteri e ai diaconi, per un ministero fecondo a servizio di Dio e del suo Popolo.
  • Don Domenico Basile è nominato Vicario Generale e Moderator Curiae e responsabile del clero giovane del primo decennio di ordinazione.
  • Don Vincenzo Del Mastro è nominato Parroco della Parrocchia Madonna della Grazia in Andria.
  • Padre Vincenzo Pinto, S.C.J. è nominato collaboratore del Parroco della Parrocchia S. Michele Arcangelo e San Giuseppe in Andria.
  • Diacono Antonio Del Latte è nominato collaboratore del Parroco della Parrocchia Gesù Liberatore in Andria.
  • Don Adriano Caricati è nominato Assistente ecclesiastico diocesano del MEIC.
  • Don Cosimo Sgaramella è nominato Consulente ecclesiastico diocesano dell'UCID.
  • Don Sergio Di Nanni è nominato Assistente ecclesiastico diocesano dell'AIMC.
  • Don Angelo Castrovilli è nominato Direttore del Circolo diocesano dell'UAC.
  • L'Accolito Antonio Granata, seminarista di VI anno di teologia, è nominato collaboratore del Rettore del Seminario Vescovile e collaborerà con il Parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo e San Giuseppe in Andria.
Infine ha provveduto a rinnovare l'organico del Tribunale Ecclesiastico Diocesano, che sarà così composto:
  • Vicario Giudiziale: Don Vincenzo Del Mastro;
  • Difensore del Vincolo: Don Pasquale Gallucci;
  • Promotore di Giustizia: Don Antonio Tucci;
  • Notaio: Don Leonardo Lovaglio.
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.