“Dietro le porte chiuse”: l’iniziativa del Circolo della Sanità di Andria sulla violenza di genere
“Dietro le porte chiuse”: l’iniziativa del Circolo della Sanità di Andria sulla violenza di genere
Eventi e cultura

“Dietro le porte chiuse”: l’iniziativa del Circolo della Sanità di Andria sulla violenza di genere

L’incontro con la cittadinanza si terrà il 15 aprile presso Vico Porta Castello di Andria

Il Circolo della Sanità di Andria organizza un incontro alla cittadinanza dal titolo «Dietro le porte chiuse - Il coraggio di parlare», un dialogo aperto e multidisciplinare contro la violenza di genere in programma mercoledì 15 aprile alle ore 19.00 presso Vico Porta Castello 4, ad Andria. L'ingresso è libero. L'iniziativa gode del patrocinio della Città di Andria.

Numerosi gli interventi previsti: la dottoressa Patrizia Lomuscio, presidente dell'Associazione RiscoprirSi APS e referente del CAV RiscoprirSi e del CUAV Flexus; il dottor Donato Raimondi, ginecologo e medico di medicina generale; il dottor Beniamino Casalino, direttore dell'U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Andria; il dottor Ernesto Lasalvia, direttore del Pronto Soccorso di Andria; e l'avvocato Stefania Campanile. Tanti gli aspetti che saranno trattati nel corso della serata.

La serata sarà arricchita da un contributo musicale con quattro brani interpretati dalla voce di Emanuela Abbattista e dal sassofono di Antonio Muggeo.

In parallelo all'evento è stato promosso anche un concorso artistico aperto a tutti gli artisti, invitati a realizzare un'opera, in qualsiasi forma, dalla poesia alla pittura, dalla scultura alla fotografia fino alle arti digitali, sul tema della violenza di genere. L'opera più significativa sarà premiata da una giuria tecnica.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Tiziana Dimatteo nuova vicepresidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) Durante l’Assemblea ordinaria, riunita al Salone del Commendatore dell’Asl Roma 1
Giornata di screening dedicata alle maculopatie con visite gratuite nell'Asl Bt Giornata di screening dedicata alle maculopatie con visite gratuite nell'Asl Bt Giovedì 8 ottobre a Bisceglie, a cura dell'UOSVD Day Service Oculistica diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Settimana Mondiale dell’Allattamento: al "Bonomo" di Andria appuntamento il 6 ottobre Sono diverse le iniziative organizzate nell'Asl Bt
Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Urologia del "Bonomo" di Andria: oltre 120 interventi robotici nel solo ultimo anno Altro importante ambito di attività è rappresentato dal trattamento dell’incontinenza urinaria maschile e femminile
Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Giunta approva piani assunzionali aziende sanitarie pugliesi Nel dettaglio delle figure inserite nel piano assunzionale, afferenti alle 753 unità
FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" FIMMG Puglia contro la Regione sul servizio 118: "Ritiri la Delibera o assisteremo alla fuga di massa dei medici" "La Regione, ancora una volta, non rispetta gli impegni presi e stravolge in maniera unilaterale le determinazioni assunte con le organizzazioni sindacali"
Gestione delle trombolisi, riconoscimenti per il Bonomo di Andria Gestione delle trombolisi, riconoscimenti per il Bonomo di Andria L'Unità operativa di Neurologia diretta dal dott. Gianluca Masi, ha ottenuto i riconoscimenti Platinum e Diamond
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.