“Dietro le porte chiuse”: l’iniziativa del Circolo della Sanità di Andria sulla violenza di genere
“Dietro le porte chiuse”: l’iniziativa del Circolo della Sanità di Andria sulla violenza di genere
Eventi e cultura

“Dietro le porte chiuse”: l’iniziativa del Circolo della Sanità di Andria sulla violenza di genere

L’incontro con la cittadinanza si terrà il 15 aprile presso Vico Porta Castello di Andria

Il Circolo della Sanità di Andria organizza un incontro alla cittadinanza dal titolo «Dietro le porte chiuse - Il coraggio di parlare», un dialogo aperto e multidisciplinare contro la violenza di genere in programma mercoledì 15 aprile alle ore 19.00 presso Vico Porta Castello 4, ad Andria. L'ingresso è libero. L'iniziativa gode del patrocinio della Città di Andria.

Numerosi gli interventi previsti: la dottoressa Patrizia Lomuscio, presidente dell'Associazione RiscoprirSi APS e referente del CAV RiscoprirSi e del CUAV Flexus; il dottor Donato Raimondi, ginecologo e medico di medicina generale; il dottor Beniamino Casalino, direttore dell'U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Andria; il dottor Ernesto Lasalvia, direttore del Pronto Soccorso di Andria; e l'avvocato Stefania Campanile. Tanti gli aspetti che saranno trattati nel corso della serata.

La serata sarà arricchita da un contributo musicale con quattro brani interpretati dalla voce di Emanuela Abbattista e dal sassofono di Antonio Muggeo.

In parallelo all'evento è stato promosso anche un concorso artistico aperto a tutti gli artisti, invitati a realizzare un'opera, in qualsiasi forma, dalla poesia alla pittura, dalla scultura alla fotografia fino alle arti digitali, sul tema della violenza di genere. L'opera più significativa sarà premiata da una giuria tecnica.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Un miglioramento dei tempi di attesa, attestato anche dai dati della Piattaforma nazionale
Dimatteo: "Attività chirugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese" Dimatteo: "Attività chirugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese" La nota del Commissario straordinario Asl Bt
Dal 1° giugno sospensione totale delle sedute operatorie programmate in regime di elezione Dal 1° giugno sospensione totale delle sedute operatorie programmate in regime di elezione Nota sindacale CIMO-Fesmed, a firma del Segretario aziendale Francesco Saveriano
Sanità: Passaggio di testimone alla Segreteria aziendale del CIMO-FESMED Asl Bt Sanità: Passaggio di testimone alla Segreteria aziendale del CIMO-FESMED Asl Bt Il dottor Luciano Suriano lascia l' incarico nel sindacato dei medici ospedalieri al collega Francesco Saveriano
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: il 47% delle prenotazioni anticipate ed erogate è del 2026 Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: il 47% delle prenotazioni anticipate ed erogate è del 2026 Complessivamente sono state anticipate 99.362 prestazioni. I rifiuti ammontano a 47.912
Sanità, intervista a Zingaro RSU Asl Bt: «Welfare e assunzioni: la nostra sfida arriva sui tavoli della Regione Puglia» Sanità, intervista a Zingaro RSU Asl Bt: «Welfare e assunzioni: la nostra sfida arriva sui tavoli della Regione Puglia» A poche ore dall'incarico al nuovo Direttore generale Alessandro Di Bello, la nota della Presidenza dei lavoratori della locale Azienda sanitaria
Sanità pugliese, nominati i nuovi Direttori Generali di Asl, IRCCS e Aziende ospedaliero-universitarie Sanità pugliese, nominati i nuovi Direttori Generali di Asl, IRCCS e Aziende ospedaliero-universitarie "Seguito un percorso fondato esclusivamente su competenze, profili professionali e capacità gestionali”
Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Ancora nulla circa la nomina dei nuovi Dg delle Asl e degli IRCCS commissariati
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.