nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?»

Ed aggiungono, rivolti alla Civica amministrazione: «E quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?»

I consiglieri comunale Pietro Di Pilato e Doriana Faraone, del M5S Andria, tornano ad interrogare la Civica amministrazione su due questioni, una di lungo e l'altra di breve termine.


«Torniamo sull'argomento "compattezza" dell'attuale amministrazione comunale per evidenziare, ancora una volta, che i continui scontri all'interno della maggioranza di certo non rendono il clima sereno e quindi non contribuiscono ad assicurare la totale lucidità e concentrazione per affrontare i problemi della città.
Questo sia a breve che a lungo termine.
Facciamo un esempio per parte!
L'esempio classico, nell'ambito delle questioni a lungo termine fondamentali per la nostra città, è il nuovo ospedale di Andria. Mentre per la realizzazione degli altri presidi ospedalieri nella Regione Puglia le cose, più o meno, si muovono, del nostro non si hanno notizie certe. A quando la gara per avviare i lavori di realizzazione?
Invece per fare l'esempio di questioni a breve termine, prendiamo in prestito le parole pronunciate dalla all'epoca nostra ottima consigliera Nunzia Sgarra, di questi tempi esattamente un anno addietro. Rivolgendosi al Sindaco, disse: "Devo evidenziarti che la tempestività e la programmazione del lavoro sono altrettanto importanti, se si vogliono raggiungere dei risultati utili ai cittadini, come ben sanno i commercianti e i piccoli imprenditori andriesi".
Si riferiva alla programmazione delle iniziative per le festività natalizie, questione molto importante per le attività commerciali cittadine che, dopo i problemi derivanti dal Covid, senza poter riprendere fiato, si sono subito ritrovate oppresse dagli aumenti dei costi dell'energia derivanti dal conflitto in atto.
Quindi, quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?
Attendiamo risposte ad entrambi i quesiti».
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Natale
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.