nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?»

Ed aggiungono, rivolti alla Civica amministrazione: «E quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?»

I consiglieri comunale Pietro Di Pilato e Doriana Faraone, del M5S Andria, tornano ad interrogare la Civica amministrazione su due questioni, una di lungo e l'altra di breve termine.


«Torniamo sull'argomento "compattezza" dell'attuale amministrazione comunale per evidenziare, ancora una volta, che i continui scontri all'interno della maggioranza di certo non rendono il clima sereno e quindi non contribuiscono ad assicurare la totale lucidità e concentrazione per affrontare i problemi della città.
Questo sia a breve che a lungo termine.
Facciamo un esempio per parte!
L'esempio classico, nell'ambito delle questioni a lungo termine fondamentali per la nostra città, è il nuovo ospedale di Andria. Mentre per la realizzazione degli altri presidi ospedalieri nella Regione Puglia le cose, più o meno, si muovono, del nostro non si hanno notizie certe. A quando la gara per avviare i lavori di realizzazione?
Invece per fare l'esempio di questioni a breve termine, prendiamo in prestito le parole pronunciate dalla all'epoca nostra ottima consigliera Nunzia Sgarra, di questi tempi esattamente un anno addietro. Rivolgendosi al Sindaco, disse: "Devo evidenziarti che la tempestività e la programmazione del lavoro sono altrettanto importanti, se si vogliono raggiungere dei risultati utili ai cittadini, come ben sanno i commercianti e i piccoli imprenditori andriesi".
Si riferiva alla programmazione delle iniziative per le festività natalizie, questione molto importante per le attività commerciali cittadine che, dopo i problemi derivanti dal Covid, senza poter riprendere fiato, si sono subito ritrovate oppresse dagli aumenti dei costi dell'energia derivanti dal conflitto in atto.
Quindi, quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?
Attendiamo risposte ad entrambi i quesiti».
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Natale
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.