nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?»

Ed aggiungono, rivolti alla Civica amministrazione: «E quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?»

I consiglieri comunale Pietro Di Pilato e Doriana Faraone, del M5S Andria, tornano ad interrogare la Civica amministrazione su due questioni, una di lungo e l'altra di breve termine.


«Torniamo sull'argomento "compattezza" dell'attuale amministrazione comunale per evidenziare, ancora una volta, che i continui scontri all'interno della maggioranza di certo non rendono il clima sereno e quindi non contribuiscono ad assicurare la totale lucidità e concentrazione per affrontare i problemi della città.
Questo sia a breve che a lungo termine.
Facciamo un esempio per parte!
L'esempio classico, nell'ambito delle questioni a lungo termine fondamentali per la nostra città, è il nuovo ospedale di Andria. Mentre per la realizzazione degli altri presidi ospedalieri nella Regione Puglia le cose, più o meno, si muovono, del nostro non si hanno notizie certe. A quando la gara per avviare i lavori di realizzazione?
Invece per fare l'esempio di questioni a breve termine, prendiamo in prestito le parole pronunciate dalla all'epoca nostra ottima consigliera Nunzia Sgarra, di questi tempi esattamente un anno addietro. Rivolgendosi al Sindaco, disse: "Devo evidenziarti che la tempestività e la programmazione del lavoro sono altrettanto importanti, se si vogliono raggiungere dei risultati utili ai cittadini, come ben sanno i commercianti e i piccoli imprenditori andriesi".
Si riferiva alla programmazione delle iniziative per le festività natalizie, questione molto importante per le attività commerciali cittadine che, dopo i problemi derivanti dal Covid, senza poter riprendere fiato, si sono subito ritrovate oppresse dagli aumenti dei costi dell'energia derivanti dal conflitto in atto.
Quindi, quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?
Attendiamo risposte ad entrambi i quesiti».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Natale
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Convolte due autovetture. Sul posto con i sanitari del 118 anche personale delle Volanti della Polizia di Stato
Anche Bignami, capogruppo Fdi alla Camera, a sostegno di Sabino Napolitano Anche Bignami, capogruppo Fdi alla Camera, a sostegno di Sabino Napolitano Domani, sabato 16 maggio alle ore 18 in piazza Marconi, incontro con il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati
Elezioni comunali: Il Comitato residenti centro-storico presenta il "conto" ai prossimi amministratori Elezioni comunali: Il Comitato residenti centro-storico presenta il "conto" ai prossimi amministratori Il centro storico al centro: le problematiche e le possibili soluzioni della parte più antica di Andria
Amministrative Andria: "Oggi il ministro Foti e sabato tocca a Bignami" Amministrative Andria: "Oggi il ministro Foti e sabato tocca a Bignami" Prosegue ad Andria la mobilitazione dei big di Fratelli d’Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Sabino Napolitano
Lonia, va' sicura e in pace: il commosso ricordo degli amici di sempre Lonia, va' sicura e in pace: il commosso ricordo degli amici di sempre Aveva solo 38 anni la giovane prematuramente scomparsa
L'onorevole Ettore Rosato ad Andria per la lista di Azione a sostegno di Giovanna Bruno L'onorevole Ettore Rosato ad Andria per la lista di Azione a sostegno di Giovanna Bruno Venerdì 15 maggio alle 20.30 presso "Materia Prima" in corso Cavour
Elezioni comunali: il ministro Foti ad Andria per Sabino Napolitano Sindaco  Elezioni comunali: il ministro Foti ad Andria per Sabino Napolitano Sindaco  Appuntamento per venerdì 15 maggio alle ore 18, in piazza Marconi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.