nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?»

Ed aggiungono, rivolti alla Civica amministrazione: «E quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?»

I consiglieri comunale Pietro Di Pilato e Doriana Faraone, del M5S Andria, tornano ad interrogare la Civica amministrazione su due questioni, una di lungo e l'altra di breve termine.


«Torniamo sull'argomento "compattezza" dell'attuale amministrazione comunale per evidenziare, ancora una volta, che i continui scontri all'interno della maggioranza di certo non rendono il clima sereno e quindi non contribuiscono ad assicurare la totale lucidità e concentrazione per affrontare i problemi della città.
Questo sia a breve che a lungo termine.
Facciamo un esempio per parte!
L'esempio classico, nell'ambito delle questioni a lungo termine fondamentali per la nostra città, è il nuovo ospedale di Andria. Mentre per la realizzazione degli altri presidi ospedalieri nella Regione Puglia le cose, più o meno, si muovono, del nostro non si hanno notizie certe. A quando la gara per avviare i lavori di realizzazione?
Invece per fare l'esempio di questioni a breve termine, prendiamo in prestito le parole pronunciate dalla all'epoca nostra ottima consigliera Nunzia Sgarra, di questi tempi esattamente un anno addietro. Rivolgendosi al Sindaco, disse: "Devo evidenziarti che la tempestività e la programmazione del lavoro sono altrettanto importanti, se si vogliono raggiungere dei risultati utili ai cittadini, come ben sanno i commercianti e i piccoli imprenditori andriesi".
Si riferiva alla programmazione delle iniziative per le festività natalizie, questione molto importante per le attività commerciali cittadine che, dopo i problemi derivanti dal Covid, senza poter riprendere fiato, si sono subito ritrovate oppresse dagli aumenti dei costi dell'energia derivanti dal conflitto in atto.
Quindi, quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?
Attendiamo risposte ad entrambi i quesiti».
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Pietro Di Pilato
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • Natale
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Vigilia ad Andria, navette gratuite per tutti dal centro alla periferia Vigilia ad Andria, navette gratuite per tutti dal centro alla periferia Otto linee di trasporto ogni mezz'ora dalle 8 alle 20
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
“Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini “Viene, Visita, Si Ferma”: la Cattedrale di Andria si illumina con la gioia degli alunni dell'Imbriani-Salvemini Non è stata una semplice manifestazione natalizia, ma un vero e proprio abbraccio tra la scuola, le istituzioni e la Chiesa locale
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.